Array

Galaxy Note 7 vs Galaxy S7: Android Nougat farà la differenza ad agosto?

Date:

Share post:

Manca ormai davvero poco alla presentazione dell’atteso Samsung Galaxy Note 7, il nuovo phablet dell’azienda sud coreana che dovrà  fare la differenza se vorrà competere con iPhone 7.  Sappiamo come l’intenzione di Samsung sia proprio quella di contrastare il nuovo melafonino, anche se il Note 7 arriverà circa un mese prima dell’iPhone 7. Un interessante contributo arriva ora da PhoneArena e potrebbe fare parecchio la differenza.

Ciò che farà realmente la differenza sarà il comparto hardware visto che si potrà puntare su chipset ancora non presente sul mercato come lo Snapdragon 823 e l’Exynos 8893. Come già capitato anche con il Samsung Galaxy S7. Si punterà sullo o sullo Snapdragon di Qualcomm o su un processore Exynos di Samsung, dipenderà come sempre dal Paese di destinazione. Dopo aver visto le colorazioni del Samsung Galaxy Note 7, dunque, proviamo ad andare oltre.

Samsung Galaxy Note 7
Samsung Galaxy Note 7

Tutto invece risulta ancora piuttosto incerto per quel che riguarda la memoria RAM e la misura del display. Nel primo caso infatti si pensa ai 6 GB di RAM, ma è anche possibile che si punti sui soliti 4 GB. A questo punto sono probabili entrambe le versioni.  Per quel che riguarda invece lo schermo, si parla di una dimensione che va dai 5,7 pollici ai 6 pollici, ma sicuramente nei prossimi giorni si potrà fare maggiore chiarezza anche su tale aspetto, vista la presentazione sempre più vicina, attesa per il 2 Agosto. La novità più importante per questo Samsung Galaxy Note 7 dovrebbe essere a quanto pare il sistema operativo.

Nuove voci infatti evidenziano la possibilità che tale phablet possa già arrivare con Android Nougat e si tratterebbe del primo device Samsung a poterlo sfruttare. Parliamo come sempre al condizionale perché al momento certezze non ce ne sono. Non ci resta che attendere qualche notizia più concreta a riguardo.

Related articles

Intelligenza Artificiale: ora è in grado di identificare 3 sottotipi di Parkinson

La malattia di Parkinson, un disturbo neuro degenerativo che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, è...

C’è una donazione per te: attenzione all’e-mail truffa

Avete ricevuto un'e-mail in cui venite avvisati di essere stati scelti per ricevere una donazione molto generosa? Per...

Scoperta straordinaria: la psilocibina rimodella le reti cerebrali per settimane

La psilocibina, un composto psicoattivo trovato nei cosiddetti "funghi magici", ha catturato l'attenzione della comunità scientifica e del...

Le Tempeste Solari e il Rischio per le Reti Elettriche: Cosa Dovremmo Sapere

Il rischio che una tempesta solare possa distruggere le reti elettriche e i cavi sottomarini – e potenzialmente...