Samsung, come noto, in queste settimane sta facendo i conti con il problema relativo al suoi nuovo Galaxy Note 7 che esplode mentre è in ricarica. I casi ufficiali sono 35, mentre la multinazionale coreana sta provvedendo a immettere sul mercato nuovi modelli più sicuri, richiamando quelli potenzialmente pericolosi. A novembre, poi, toccherà anche all’Europa. Ma Samsung non demorde di certo, e lavora affinché il prossimo Galaxy Note sia ancor più funzionale del precedente, oltre che, ovviamente, più sicuro. Va in questa direzione la notizia che vuole la società coreana aver depositato un brevetto per la una nuova S-Pen capace di fungere anche da altoparlante. A rendere noto questa notizia è proprio lo U.S. Patent & Trademark Office, addetto alla registrazione di nuovi brevetti. Come funziona la nuova S-Pen per Galaxy Note con altoparlante? Cerchiamo di scoprirlo di seguito.
Galaxy Note 7, in futuro S-Pen sarà anche un altoparlante
Stando a quanto riporta Patently Mobile, la nuova Pen che funziona da altoparlante ha un microfono sulla propria cima, il solito spazio per posarla e un piccolo speaker integrato nel Galaxy Note stesso. La S-Pen funziona sia se rimossa dal suo vano, che se depositata nello stesso. Infatti, nel primo caso il vano funge anche da trasmettitore delle onde.
S-Pen con altoparlante, notizie ancora scarne
Le notizie in merito sono però scarne. Ad esempio non conosciamo ancora nel dettaglio bene come essa funzionerà tecnicamente, ma da quanto riporta Patently Mobile, la qualità del suo dovrebbe essere ottima. Sappiamo inoltre che il brevetto è stato depositato lo scorso mese di marzo, dunque in tempi abbastanza recenti. Il che, forse, rende difficile immaginare che questa nuova S-Pen sia destinata al prossimo Galaxy Note, alla luce dei tempi che in genere passano dalla deposizione di un brevetto alla sua realizzazione. Ammesso che l’invenzione sia realizzata. Ma non è da escludere.
Leggi anche: Galaxy Note 7 usato per grigliare la carne: il video virale
Del resto, Samsung deve far dimenticare in fretta quanto sta accadendo con il Galaxy Note 7, presentato in pompa magna e considerato il miglior dispositivo mobile in circolazione. Peccato che nessuno aveva preso in considerazione le sue batterie esplosive…