Poter realizzare un cambio sim al volo senza necessariamente passare per un restart rappresenta una caratteristica cui siamo stati abituati grazie ai dispositivi di Apple ed HTC, mentre per Samsung questa possibilità è rimasta sino ad oggi un’incognita. I nuovi Samsung Galaxy S7, sia per il modello piatto che dual-edge, si sono finalmente adattati a questa notevole caratteristica che ci consente di risparmiare tempo senza abbandonare, al contempo, il nostro lavoro sul telefono in locale.
Cambio SIM rapido senza riavvio con Galaxy s7
Samsung, con i suoi nuovi device, ha portato ad una vera e propria rivoluzione che si è concretizzata col rilascio di funzioni esclusive che pongono il device al di sopra dei concorrenti nonché di nuove implementazioni che concorrono a massimizzare il livello di sicurezza in caso di circostanze che possono portare alla rottura del device. Ma, fino ad oggi, niente si era detto della nuova funzione hot-swap per le SIMCard, venuta alla luce solo recentemente.
Tutti gli utenti si sono da sempre chiesti a gran voce il motivo di questa tardiva nuova implementazione da parte della società sudcoreana, che è stata in grado di rientrare nella nuova funzione solo col rilascio dei nuovi Galaxy S7 Flat (piatto) e Galaxy S7 Edge (con doppio bordo). Finalmente la sostituzione rapida, cosiddetta a caldo, entra a far parte delle caratteristiche distintive dei nuovi device. Un fatto tanto più importante quanto più ci si sposta dai mercati asiatici verso quelli europei, dove l’assenza di un modello dual-sim non consente di estendere la portata nella gestione delle comunicazioni su utenze multiple utilizzando lo stesso dispositivo. In Cina e paesi limitrofi, infatti, i Samsung Galaxy S7 Flat dual-sim ed i Galaxy S7 Edge dual-sim agevolano di molto la gestione della rete eliminando l’inconveniente di procedere continuamene ad un cambio SIM.
Ti ricordiamo che è possibile acquistare sin da subito i nuovi Samsung Galaxy S7 in leasing oppure ti invitiamo a scoprire il momento migliore per portare a casa uno dei nuovi flaship killer coreani al prezzo migliore di sempre. E tu cosa ne pensi? Lasciaci la tua impressione e non dimenticare di commentare la tua esperienza d’uso con i nuovi device. Condividi l’articolo sui social network. VIA