Nonostante le critiche mosse in merito alle discrepanze circa la potenza elaborativa e la durata della batteria dovuta all’implementazione di due soluzioni System-on-a-chip differenti per i mercati USA e quelli internazionali, Galaxy S7 Flat Standard e Galaxy S7 Edge-to-Edge hanno saputo guadagnarsi la fiducia del popolo digitale americano che fa registrare un interesse davvero straordinario nei confronti delle adozioni sui nuovi dispositivi. Vediamo insieme il quadro della situazione.
Galaxy S7 è leader del mercato USA
Kantar Worldpanel dimostra, attraverso i suoi dati, una forte incidenza di vendita sui nuovi ritrovati della famiglia Samsung Galaxy S7 nelle loro due versioni. In due parole: successo immediato. I due smartphone sono riusciti ad accaparrarsi una quota totale di mercato pari al 5.8% nel solo primo trimestre del 2016 anche se reso immediatamente disponibile solo a partire dalle ultime settimane del Q1 2016. Galaxy S7 è stato il quinto telefono più venduto del periodo, cosa che non è avvenuta in occasione del lancio di Galaxy S6 che è riuscito a guadagnarsi un decimo posto con un tasso di adozione totale dell’appena il 3.2%.
Tra tutti gli intervistati, il 53.5% ha dichiarato di aver preferito l’acquisto di uno dei nuovo Galaxy S7 a causa dell’ottima resa energetica della batteria e quindi dell’ampliata tempistica di utilizzo del device nel quotidiano oltre che per le nuove funzioni e la potenza elaborativa generale. Un’altra parte consistente di utenti ha affermato di essere passata al nuovo terminale a causa della nuova fotocamera e del sistema Dual Pixel che consente di ottenere scatti perfetti in ogni condizione di luce ambientale per quanto critica essa possa essere.
Da ricordare, inoltre, che Samsung si è saputa guadagnare la fiducia degli utenti garantendo loro un adeguato supporto gratuito alla tecnologia VR in abbinamento all’acquisto di uno dei nuovi smartphone ed una pubblicità incessante che ha accompagnato gli spot televisivi ed i vari canali web per un lungo periodo di tempo.
Il successo dei nuovi Galaxy S7 Edge ed S7 si potrebbe attribuire alle loro straordinarie performance elaborative intrinseche, ma Kantar Worldpanel si guarda bene dal dare adito a tali affermazioni e considera il successo sotto altri punti di vista. Punti di vista che probabilmente condurranno le nuove amiraglie a nuovi primati da stabilirsi nel Q2 2016. Staremo a vedere come si comporteranno i due nuovi terminali.
E voi che cosa ne pensate? Come avete trovato i due Samsung Phone? Lasciateci pure tutte le vostre impressioni personali ed i vostri pareri in merito. Fonte: SamMobile