Galaxy S8 avrà cuffie wireless in ear: risposta Samsung ad Airpods

Date:

Share post:

Negli ultimi giorni abbiamo letto tanti rumor allettanti riguardo il Galaxy S8. Prossimo Top di gamma Samsung in uscita molto probabilmente il prossimo aprile. Abbiamo letto di come potrebbe essere dotato di S Pen e ciò, per alcuni, è un chiaro segnale di dismissione della linea Note. Ma anche del fatto che spariranno i pulsanti fisici per le funzioni Indietro e Multi Tasking in favore di ancora non chiari sistemi virtuali e feature 3D Touch a mo’ di iPhone di Apple. Ancora, sempre sulla scia di quanto sta facendo Apple, Samsung potrebbe prevedere per il suo Galaxy S8 cuffie wireless. Qualcosa che rievoca i dispositivi AirPods di Apple lanciati da un paio di settimane. Scopriamone di più.

Galaxy S8 sarà dotato di cuffie wireless in-ear?

Sappiamo come Samsung voglia eliminare il jack per le cuffie da 3,5 mm. Ma, stando a quanto riporta Sammobile, potrebbe spingersi anche oltre. Dotando del suo Galaxy S8 di cuffie con tecnologia wireless in-ear. Una risposta in salsa coreana agli Airpods di Apple e sappiamo quanto Samsung voglia investire sull’audio, avendo rilevato Harman. Ora resta anche da capire se tali cuffie saranno date in dotazione assieme al dispositivo, oppure vendute separatamente.

samsung galaxy s8 cuffie wireless in ear

Inoltre, resta il dubbio sulla necessità di un doppio salto in questo campo. Visto che, oltre alla soppressione del succitato jack per le cuffie da 3,5 mm ci sarebbe pure un audio incentrato sul wireless. Non sono troppe novità tutte insieme? Non sarebbe meglio prima testarle una alla volta? Samsung vuole sorprendere non poco con il nuovo Galaxy S8. Al fine di cancellare la clamorosa figuraccia fatta col Note 7.

Leggi anche: Galaxy S7, vetro fotocamera si rompe troppo facilmente: Samsung rischia causa

Cosa sono cuffie wireless in ear

Cos’è la tecnologia wireless in ear? Per cuffie In ear si intende quelle cuffie che si posizionano all’interno dell’orecchio e non richiedono supporti aggiuntivi. In questo modo è più semplice ascoltare musica, più leggero e l’audio non viene ascoltato dall’ambiente che ci circonda.

Luca Scialò
Luca Scialòhttps://lucascialo.altervista.org/
Sociologo, blogger e articolista

Related articles

IA contro l’ictus: in Portogallo un modello prevede la mortalità con il 98,5% di precisione

Una nuova frontiera della medicina predittiva arriva dal Portogallo: un team di ricercatori della NOVA Information Management School...

Recensione AOC AGON Pro AG276UZD: il monitor QD-OLED 4K a 240 Hz che ridefinisce il gaming competitivo

Nel panorama in continua evoluzione dei monitor da gaming, l’AOC AGON Pro AG276UZD si propone come una delle...

Paralisi di Bell: cos’è, come riconoscerla e perché non va sottovalutata

La paralisi di Bell è una condizione neurologica improvvisa e spesso spaventosa, che causa la perdita del controllo...

Genitori troppo protettivi? Il legame con ansia e infelicità nell’età adulta

Essere genitori premurosi è naturale, ma quando la protezione diventa eccessiva può trasformarsi in un problema per i...