Array

Galaxy S8, svolta di Samsung: avrà batteria giapponese

Date:

Share post:

Continua l’attenzione mediatica intorno all’attesissimo prossimo Top di gamma di casa Samsung: Galaxy S8. Ogni giorno, da diversi mesi, piovono rumor molto interessanti su questo dispositivo. E, man mano ci si avvicina alla data di presentazione, diventano ovviamente sempre più certi e dettagliati. Come noto, sarà presentato ufficialmente il 29 marzo, in vendita a metà aprile e brevemente presentato il 26 febbraio al MWC di Samsung in un video di un minuto.

Dopo il flop del Galaxy Note 7, Samsung sta prestando molta attenzione al comparto batteria. Infatti, bocciata quella “fatta in casa” e della cinese ATL, ha deciso di rivolgersi a un altro paese asiatico: il Giappone. Vediamo dunque chi fornirà la batteria al Galaxy S8.

Galaxy S8: a fornire batteria sarà

Come riporta Sammobile, dalla Corea del Sud i rumor affermano che Samsung ha deciso di rifornirsi per la batteria del Galaxy S8 presso la società giapponese Murata Manufacturing Works. Tuttavia, non si tratta di una totale bocciatura del comparto interno Samsung SDI, dato che si specifica che quest’ultimo continuerà a fornire le batterie per l’S8.

Galaxy S8

Pertanto, ci saranno due tipi di batterie, ma bisogna capire con quale percentuale sarà proposta l’una e l’altra; se e in quali continenti diversi; nonché se ci sarà una differenziazione tra i modelli. Si era anche parlato di un rifornimento presso il comparto di LG: LG Chem. Ma rapporti recenti lo escludono.

Leggi anche: Galaxy S8 presentato all’MWC il 26 febbraio in un video di un minuto

Dunque, Samsung punta al Sol Levante per la batteria del suo Galaxy S8. Del resto, la figuraccia incassata col Note 7 è stata troppo clamorosa e di certo non può concedersi un bis. Inoltre, vi abbiamo già riferito come la multinazionale coreana abbia ideato un’apposita task force per monitorare le batterie. Testandole in situazioni di stress. Ciò spiega anche il succitato rinvio della presentazione del dispositivo.

Luca Scialò
Luca Scialòhttps://lucascialo.altervista.org/
Sociologo, blogger e articolista

Related articles

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza...

Amazon inaugura il negozio di Natale: ecco le offerte migliori

Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale"....

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è...

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi...