Array

Galaxy Tab A 10.1 con S-Pen uscita: conferme ufficiali da Samsung

Date:

Share post:

Samsung Electronics ha reso partecipe il pubblico della Corea del SUd del lancio ufficiale della nuova gamma di prodotti siglati Galaxy Tab A 10.1 A con S-Pen integrata circa un mese fa e da allora, tutto è taciuto in merito alle tempistiche ufficiali di rilascio al pubblico sul mercato di distribuzione di massa che, in queste ore, ha ricevuto finalmente una definitiva risposta.

Samsung Galaxy Tab A 10.1 S-Pen altro non è che una versione rivisitata e rimodernata dell’attuale line-up di dispositivi Tab A esistente, con la differenza della Samsung Pen aggiuntiva che consentirà di interagire direttamente attraverso nuove funzioni.

La S-Pen, in particolare, riporterà le medesime funzioni che sarebbero dovute sbarcare in occasione del lancio del Note 7, mai arrivato in Italia. Samsung America, nel corso di queste ore, ha comunque provveduto a rilasciare le proprie dichiarazioni in merito ai tempi di concessione del nuovo terminale negli USA. Arriverà entro questa settimana e riporterà una serie di interessanti nuove funzioni e di caratteristiche già apprezzate dal pubblico.galaxy tab a 10.1 s-pen uscita

Galaxy Tab A 10.1 S-Pen è un tablet Samsung che si dota di un ampio display da 10.1 pollici con risoluzione 1920×1080 pixel in formato 16:9 e comparto di potenza formato da SoC Exynos Octa-Core System @1.6GHz modello 7870 ed annessi 3GB di memoria RAM affiancati da uno storage system di base da 16GB successivamente espandibile tramite apposito slot esterno per microSD Card.

Sul fronte del comparto multimediale Galaxy Tab A 10.1 S-Pen troviamo la doppia soluzione di ripresa posteriore da 8 Megapixel e 2 Megapixel per il frontale. On-board troviamo Android 6.0 Marshmallow ed un comparto energetico di gestione da 7.300mAh. Come detto sopra, inoltre, la nuova S-Pen eredità diretta dello sfortunato e poco apprezzato Galaxy Note 7.

galaxy tab a 10.1 s-penSamsung lancerà la variante Galaxy Tab A WiFi negli Stati Uniti nel corso della settimana, sebbene non sia chiaro il fatto di poterci trovare in presenza di una versione LTE. La data utile (nei soli USA) fissata per il roll-out è stata stabilita per il prossimo 28 Ottobre 2016 al costo di $349.99. Che cosa ve ne pare della S-Pen aggiuntiva a bordo del terminale? Può risultare veramente utile per espandere l’usabilità della vostra soluzione attuale? Diteci la vostra.

LEGGI ANCHE: Galaxy Tab A (2016) con S-Pen emerso in alcune nuove immagini

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

3 Commenti

    • Lo avevo visto pure io ma a quanto pare la Zpen non è al livello di quella Samsung.

      Quindi preferisco aspettare, spero che comunque entro o per Natale arrivi in Europa ed in Italia questo Tablet Samsung!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

3 × 4 =

Related articles

Recensione Epomaker DynaTab 75X: una tastiera meccanica davvero unica

Epomaker Dynatab 75X non è la classica tastiera meccanica del brand orientale di cui vi abbiamo parlato ampiamente nel...

Scoperti Sette Pianeti Erranti: Misteriosi e Inquietanti

I pianeti erranti sono corpi celesti che non orbitano attorno a una stella. A differenza della Terra e...

Metodo Boost con vitamina B6: speranza per la salute del cervello

Il metodo Boost con vitamina B6 sta guadagnando attenzione crescente nel campo della salute del cervello. Questa vitamina,...

I prossimi prodotti Apple saranno super sottili

Qualche settimana fa, Apple ha lanciato sul mercato la nuova gamma di iPad Pro. La cosa sorprendente dei...