Geolocalizzazione: parola chiave per la fase due, anche per i commercianti

Date:

Share post:

Molti negozi possono riaprire a seguito del nuovo Dpcm, ma questo non vuol dire che la situazione sia da prendere sottogamba. Il rischio di far ripartire in massa i contagi è alto e per questo affidarsi alle nuove tecnologie dovrebbe essere mandatario per riuscire ad andare avanti con sicurezza. Per esempio con la Geolocalizzazione.

Questa parola si è sentita spesso nell’ultimo periodo per via delle app che dovrebbero creare una mappa del contagio. I commercianti possono usarla in un altro modo, ovvero fornire agli utenti una mappa completa che gli permette di muoversi con più intelligenza per la propria città.

 

Xtribe è il geomarketplace

Pensato verso questo obiettivo, la startup Xtribe ha creato un geomarketplace che è stato sviluppato per permette ai punti vendita e ai professionisti di vendere i loro prodotti e servizi tenendo conto dell’importanza di un mercato di prossimità. L’applicazione in sé fornisce tutto il necessario per sponsorizzare quello che si offre, un quadro completo dell’offerta commerciale. A questo si aggiunge una chat che permette di mettere in comunicazione le due parti.

Le parole di Mattia Sistigu, COO di Xtribe: “Il futuro guarda alla digitalizzazione e a una gestione più responsabile degli acquisti, anche più green in un certo senso: con il digitale e la geolocalizzazione, i negozi di prossimità hanno delle chance in più di fare affari e i clienti di scoprire realtà vantaggiose, proprio sotto casa”. Un’applicazione che si è evoluta in seguito alle sfide nate a causa di questa pandemia globale e che viene incontro a tutte le parti coinvolte.

Related articles

Sony PlayStation 5: qual è stato il gioco più venduto nelle prime 24 ore?

Vi siete mai chiesti quale fosse il gioco PS5 più venduto nelle prime 24 ore dal lancio? una domanda che...

Apple terrà un evento di presentazione ad ottobre: cosa aspettarsi

Apple ha da poco tenuto un importantissimo evento di presentazione dove ha svelato i nuovi iPhone 16, Apple...

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario...

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la...