News

Gigafactory: Tesla spenderà 1,06 miliardi di dollari per completarlo

Secondo i documenti costruzione del Texas, Tesla spenderà circa 1 miliardo di dollari in una nuova fabbrica di veicoli proprio ad Austin, mirando a completare alcuni elementi principali del complesso entro il 31 dicembre. Definita “Gigafactory” questa nuova azienda produrrà il prossimo pick-up elettrico di Tesla, cosi come i veicoli Model 3 e Model Y.

L’espansione precedentemente annunciata di Tesla vicino al fiume Colorado rimane sulla buona strada per iniziare a produrre veicoli nel prossimo futuro e la società sta investendo una notevole quantità di capitale in una struttura di 2.000 acri. La fabbrica risulta essere inoltre un importante simbolo per l’azienda che ha intenzione di spostare la propria sede in Texas ad ottobre.

 

Tesla, sia avvia completamento della Gigafactory

Il progetto sta procedendo come previsto e la fabbrica sta iniziando a produrre attrezzature e i primi veicoli pre–produzione. I documenti hanno mostrato che Tesla ha iniziato la costruzione nel settembre 2020 su strutture destinate a lavori di carrozzeria, stampaggio, fusione, verniciatura e assemblaggio completo di veicoli presso lo stabilimento, che avrà più di 4,2 milioni di metri quadrati di spazio.

L’azienda attualmente gestisce altri stabilimenti in California, Cina e Nevada, ma è prevista una prossima apertura a Berlino. Tesla in precedenza aveva affermato di aver pianificato di spendere 1,1 miliardi di dollari per lo stabilimento del Texas in incontri con funzionari locali e ha ricevuto agevolazioni fiscali per un valore minimo di 14,7 milioni di dollari. Sarà una fabbrica davvero sbalorditiva, afferma Musk.

Il Texas ha la migliore forza lavoro della nazione e abbiamo costruito un ambiente economico che consente ad aziende come Tesla di innovare e avere successo. La Gigafactory di Tesla manterrà l’economia texana la più forte della nazione e creerà migliaia di posti di lavoro per i texani.

Foto di Jteder da Pixabay

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e robot di…

8 Novembre 2024

Tatto Umano: scoperte rivoluzionarie sui 16 tipi di cellule nervose

La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il mondo circostante…

8 Novembre 2024

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024

Amazon inaugura il negozio di Natale: ecco le offerte migliori

Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale". Al suo…

7 Novembre 2024