News

Gigafactory: Tesla spenderà 1,06 miliardi di dollari per completarlo

Secondo i documenti costruzione del Texas, Tesla spenderà circa 1 miliardo di dollari in una nuova fabbrica di veicoli proprio ad Austin, mirando a completare alcuni elementi principali del complesso entro il 31 dicembre. Definita “Gigafactory” questa nuova azienda produrrà il prossimo pick-up elettrico di Tesla, cosi come i veicoli Model 3 e Model Y.

L’espansione precedentemente annunciata di Tesla vicino al fiume Colorado rimane sulla buona strada per iniziare a produrre veicoli nel prossimo futuro e la società sta investendo una notevole quantità di capitale in una struttura di 2.000 acri. La fabbrica risulta essere inoltre un importante simbolo per l’azienda che ha intenzione di spostare la propria sede in Texas ad ottobre.

 

Tesla, sia avvia completamento della Gigafactory

Il progetto sta procedendo come previsto e la fabbrica sta iniziando a produrre attrezzature e i primi veicoli pre–produzione. I documenti hanno mostrato che Tesla ha iniziato la costruzione nel settembre 2020 su strutture destinate a lavori di carrozzeria, stampaggio, fusione, verniciatura e assemblaggio completo di veicoli presso lo stabilimento, che avrà più di 4,2 milioni di metri quadrati di spazio.

L’azienda attualmente gestisce altri stabilimenti in California, Cina e Nevada, ma è prevista una prossima apertura a Berlino. Tesla in precedenza aveva affermato di aver pianificato di spendere 1,1 miliardi di dollari per lo stabilimento del Texas in incontri con funzionari locali e ha ricevuto agevolazioni fiscali per un valore minimo di 14,7 milioni di dollari. Sarà una fabbrica davvero sbalorditiva, afferma Musk.

Il Texas ha la migliore forza lavoro della nazione e abbiamo costruito un ambiente economico che consente ad aziende come Tesla di innovare e avere successo. La Gigafactory di Tesla manterrà l’economia texana la più forte della nazione e creerà migliaia di posti di lavoro per i texani.

Foto di Jteder da Pixabay

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024