Google Authenticator: compatibilità ampliata nei confronti di Android Wear

Date:

Share post:

Google Authenticator rappresenta la scelta ideale per proteggere il proprio account. La protezione del proprio profilo utente e dei dati ivi contenuti avviene attraverso tre diverse opzioni di sicurezza che fanno comunque capo ad un complesso sistema di autenticazione a due fattori, la cui compatibilità specifica, da realizzarsi attraverso le tre opzioni sopra indicate, è da estendersi ora anche ai device della categoria Android Wear.

Come anticipato giusto sopra, è possibile scegliere tra tre diverse vie per operare la protezione Account Google. In linea generale abbiamo:

  1. Codice generato da un sistema 2FA (Two Factory Access)
  2. SMS verso numero di telefono con codice numerico da riportare tale e quale nell’apposito riquadro di conferma accesso
  3. Notifica su samrtphone per accesso o negazione di accesso all’account

Nello specifico, questa ultima opzione riceve l’estensione di compatibilità verso gli Android Wear device, aggiungendosi così alla già presente possibilità di gestire un’autenticazione a due fattori (come al primo punto) e rendendosi così in grado di soddisfare la permissività o meno dell’accesso account utente senza smartphone.

google authenticatorIl non previsto update ufficiale dell’applicazione lascia presumere che la funzione debba essere necessariamente insediata lato server procedendo gradualmente al roll-out a campione. Allo stato attuale, per i nostri device non siamo stati in grado di ravvisare la nuova funzione Google. Lasciateci pure tutti i vostri commenti in caso di esito positivo.

Ad ogni modo, di seguito, trovate i link rapidi di download per Google Authenticator per i previsti sistemi operativi Android ed iOS:

[appbox googleplay id=com.google.android.apps.authenticator2&hl=it]

[appbox appstore id388497605?mt=8]

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Incubi e invecchiamento accelerato: il legame sorprendente tra sonno disturbato e salute biologica

Svegliarsi sudati e spaventati per un incubo può sembrare solo un brutto risveglio. Ma la scienza ora suggerisce...

CO₂ trasformata in alcol allilico: la svolta coreana a zero emissioni

Nel cuore della Corea del Sud, un team di scienziati ha raggiunto un traguardo che potrebbe segnare un...

Marte non è rotondo: la colpa è di una luna perduta chiamata Nerio

Siamo abituati a immaginare i pianeti come sfere quasi perfette, ma Marte ha una forma irregolare, simile a...

iPhone 17 Air: le colorazioni disponibili saranno poco accese

Nelle scorse settimane si è parlato di quelle che potrebbero essere le nuove colorazioni per i prossimi iPhone...