Google Drive: finalmente in arrivo le scorciatoie per il copia e incolla

Date:

Share post:

Google ha annunciato la possibilità di utilizzare le scorciatoie da tastiera per tagliare, copiare e incollare file in Google Drive. Per ora la funzione è disponibile solo sul browser Google Chrome e molti utenti hanno già visto comparire i primi popup esplicativi sulle nuove funzionalità.

 

Anche su Google Drive potremo tagliare, incollare e copiare i file con gli shortcuts da tastiera

Ora quindi sarà possibile utilizzare le classiche scorciatoie da tastiera, Ctrl+c per copia, Ctrl+v per incolla e Ctrl+x per taglia, per copiare, incollare e tagliare file tra le diverse cartelle del nostro Google Drive. Drive si avvicina quindi ad essere come qualsiasi altro file manager. La società afferma che la funzionalità dovrebbe essere disponibile per tutti entro il 4 giugno, ma per alcuni è già disponibile.

Alle classiche scorciatoie che conosciamo, su cui Google è un po’ in ritardo considerando che esistono praticamente da sempre, l’azienda ne sta aggiungendo anche diverse altre. Ad esempio Google ha aggiunto anche una scorciatoia da tastiera per aprire una cartella come una nuova scheda, con il comando Ctrl / Cmd + Invio. E, se copi un file e poi provi a incollarlo, ad esempio, in un documento o e-mail Google, inserirà il titolo del file e un collegamento ad esso.

Inoltre in Drive sarà anche possibile incollare soltanto dei collegamenti ai file se non si vogliono creare file duplicati in tutto il nostro sistema di archiviazione cloud. Il comando per inserire soltanto il link del file, da copiare in una cartella diversa, sarà Ctrl / Cmd + Maiusc + V.

Google Drive fa dunque finalmente un nuovo passo avanti e dalla casa di Mountain View annunciano anche nuove funzioni in arrivo per Google Docs.

Ph. Credit: Screenshot Google Drive autore

Valeria Magliani
Valeria Magliani
Instancabile giramondo, appassionata di viaggi, di scoperte e di scienza, ho iniziato l'attività di web-writer perché desideravo essere parte di quel meccanismo che diffonde curiosità e conoscenza. Dobbiamo conoscere, sapere, scoprire e viaggiare, il più possibile. Avremo così una vita migliore, in un mondo migliore.

Related articles

Emicrania a causa di un parassita nel cervello

Avere l'emicrania vuol dire avere a che fare con una condizione non curabile, ma semplicemente trattabile temporaneamente con...

Scoperta una Misteriosa “Regola dei Quattro” nei Materiali

Una sconcertante scoperta ha catturato l'attenzione degli scienziati nel campo della scienza dei materiali: la maggior parte delle...

Alimentazione: perché assumere i semi di lino ogni giorno?

I semi di lino sono una fonte ricca di nutrienti che hanno guadagnato popolarità negli ultimi anni per...

Trattamenti efficaci per i sintomi neurologici della Malattia di Lyme

La malattia di Lyme è una patologia infettiva causata dal batterio Borrelia burgdorferi, trasmesso dalle zecche. Se non...