News

Google Guacamole: una nuova funzione dell’Assistente per timer e chiamate

A differenza di altri sviluppatori le funzioni ancora non completate da Google si presentano costantemente negli aggiornamenti, suggerendo nuovi elementi. A seguito di un aggiornamento su Android ha evidenziato una nuova funzione, denominata Guacamole, in grado di attivare l’Assistente senza pronunciare le famose parole “Ehi, Google”.

La funzione Guacamole appare nell’app Google beta 12.5 con Android 11, dicono i rapporti, sotto l’elenco delle impostazioni dell’assistente principale. Guacamole ci consente di dire semplicemente “interrompi”, “posticipa”, “rispondi alla chiamata” e “rifiuta la chiamata” senza dover prima dire “Ehi, Google”.

 

Una nuova funzione annunciata da Google, arriva Guacamole

Diverse fonti riferiscono che la funzione verrà implementata con la versione beta di Google Assistant 12.5. Nell’impostazione, che è descritta come scorciatoia vocale, Google scrive che la funzione consente di eseguire “attività rapide” senza pronunciare la “Okay Google”. L’abilitazione della funzionalità richiede che gli utenti siano consapevoli delle condizioni associate alla funzionalità.

Una volta che Google renderà la funzione disponibile al di fuori del suo programma per gli utenti di Google, dovrebbe essere possibile gestire timer, sveglie e telefonate senza pronunciare la parola chiave. Per Google, non è il primo esperimento per far funzionare l’assistente senza parole chiave: i proprietari degli altoparlanti intelligenti di Google, come Nest Hub e Google Home, sono stati in grado di disattivare gli allarmi dal 2019 gridando Stop all’altoparlante o al loro schermo intelligente. Tuttavia, è la prima volta per Google che offrirà più scorciatoie per gli smartphone. Non è noto se la società offrirà più scorciatoie dopo la divulgazione di Guacamole.

Attualmente, Google sta testando la funzione principalmente con utenti interni. Quindi, non sembra essere stata l’intenzione per una beta dell’assistente ampiamente disponibile per ottenere l’accesso all’impostazione dei collegamenti vocali.

Foto di Hebi B. from Pixabay

Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024