Array

Google lancia Allo, una concorrente per Whatsapp?

Date:

Share post:

“Ciao Allo: sarai lanciata questa settimana”, questo è l’annuncio fatto dal famoso Evan Blass via twitter, meglio noto  come @evleaks. In questo modo si da’ la notizia della prossima uscita dell’attesissima nuova app di messaggistica di Google. Questa dovrebbe essere la prima che sarà in grado d’integrare al suo interno, la potenza del Google Assistant. In un secondo tweet, si chiarisce che Allo uscirà mercoledì 21 settembre. Il mercoledì pare sia un giorno decisamente gradito a Google per l’annuncio di novità in ambito app.

Il fatto che il Google Assistant non sia presente in Android 7.0 Nougat, lascia perplessi gli analisti. Secondo alcuni rumors, l’arrivo del Google Assistant dovrebbe essere previsto con l’aggiornamento alla versione 7.1. Dovrebbero essere lanciati anche Google Pixel e Pixel XL. Questi smartphone sarebbero dovute essere lanciate il 4 ottobre, quindi con ogni probabilità, Google ne anticiperà l’uscita oppure rilascerà in seguito una seconda versione di Allo, in grado di mostrare le tutte sue potenzialità.

allo google

Secondo alcuni analisti, è quasi certa la seconda opzione. Allo nasce come un’app, pensata per vari dispositivi e sistemi operativi diversi da Android Nougat ed il Google Assistant. Il lancio di Allo è quindi l’ultimo tassello prima dell’annuncio degli smartphone Pixel. Questi dispositivi saranno i primi che potranno sfruttare a pieno tutte le capacità dell’app. Questa caratteristica renderà i Pixel decisamente molto esclusivi ed appetibili.

Vi starete chiedendo, cosa Google Assistant sia. Semplice è la nuova iterazione di Google Now/OK. Si tratta di un assistente vocale, che ci offre un vantaggio in più. Potremo porre una domanda in maniera differita, cioè anche in zone dove non abbiamo una buona copertura internet. Quando raggiungeremo un luogo dove avremo una buon collegamento, verrà inviata ed esaudita.

In questo modo potremo ottenere informazioni di varia natura, mappe, percorsi, o perché no, effettuare anche una chiamata.
Altra cosa interessante di Allo é il fatto che il nostro account é collegato ad un numero di telefono e possiamo utilizzarlo in diversi dispositivi.

Resteremo comunque in attesa di notizie ufficiali riguardo Allo in modo da poterlo analizzare al meglio e compararlo con le più famose app di messaggistica. In molti credono che sia molto difficile che possa essere un diretto concorrente delle app più famose. Difficilmente Allo potrà insidiare i colossi del settore, come WhatsApp, Messenger e Telegram.

Related articles

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la...

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il...

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non...

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica...