News

Google Maps permetterà presto di sapere quanto è impegnato un locale direttamente sulla mappa

Una delle funzionalità più utili di Google Maps, in particolare in quest’era di distanze sociali, è la capacità di sapere quanto è impegnato un ristorante o un altro locale prima di arrivare. Presto, Google Maps sarà in grado di mostrare quanto è occupato un luogo direttamente nella visualizzazione della mappa.

Google Maps offre da tempo indicatori di attività, la capacità di sapere approssimativamente quante persone si trovano in un determinato luogo e persino di confrontarlo con la normale quantità di persone in quel giorno e in quel momento. Allo stato attuale, è necessario fare clic o toccare l’elenco di una particolare posizione su Google Maps per trovare l’indicatore di attività.

 

Una funzione particolarmente utile in questo periodo di pandemia

In seguito all’ evento Search On ospitato da Google, il responsabile della ricerca Prabhakar Raghavan, responsabile della Ricerca e dell’Assistente, ha riferito che gli indicatori di attività saranno presto visibili direttamente sulla mappa. Come è stato mostrato in una demo simulata, Google Maps inserirà gli indicatori sotto i nomi delle località. Questo dovrebbe aiutare a rendere più facile vedere quali posti evitare quando si cerca di mantenere un adeguato distanziamento sociale, o anche solo per sedersi a un tavolo più velocemente.

Allo stesso modo, Google Maps su Android e iOS sarà in grado di mostrare quanto è impegnato un luogo quando stiamo navigando verso quella location. Per quanto riguarda l’arrivo di queste nuove posizioni per gli indicatori di attività di Google Maps, l’unica sequenza temporale fornita da Google è stata un generico “presto”.

Ph. Credit: 9to5google

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024

Amazon inaugura il negozio di Natale: ecco le offerte migliori

Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale". Al suo…

7 Novembre 2024

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…

7 Novembre 2024

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…

6 Novembre 2024