News

Google Maps permetterà presto di sapere quanto è impegnato un locale direttamente sulla mappa

Una delle funzionalità più utili di Google Maps, in particolare in quest’era di distanze sociali, è la capacità di sapere quanto è impegnato un ristorante o un altro locale prima di arrivare. Presto, Google Maps sarà in grado di mostrare quanto è occupato un luogo direttamente nella visualizzazione della mappa.

Google Maps offre da tempo indicatori di attività, la capacità di sapere approssimativamente quante persone si trovano in un determinato luogo e persino di confrontarlo con la normale quantità di persone in quel giorno e in quel momento. Allo stato attuale, è necessario fare clic o toccare l’elenco di una particolare posizione su Google Maps per trovare l’indicatore di attività.

 

Una funzione particolarmente utile in questo periodo di pandemia

In seguito all’ evento Search On ospitato da Google, il responsabile della ricerca Prabhakar Raghavan, responsabile della Ricerca e dell’Assistente, ha riferito che gli indicatori di attività saranno presto visibili direttamente sulla mappa. Come è stato mostrato in una demo simulata, Google Maps inserirà gli indicatori sotto i nomi delle località. Questo dovrebbe aiutare a rendere più facile vedere quali posti evitare quando si cerca di mantenere un adeguato distanziamento sociale, o anche solo per sedersi a un tavolo più velocemente.

Allo stesso modo, Google Maps su Android e iOS sarà in grado di mostrare quanto è impegnato un luogo quando stiamo navigando verso quella location. Per quanto riguarda l’arrivo di queste nuove posizioni per gli indicatori di attività di Google Maps, l’unica sequenza temporale fornita da Google è stata un generico “presto”.

Ph. Credit: 9to5google

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

6 Errori Comuni nella Scelta dei Probiotici e Come Evitarli

I probiotici sono microrganismi vivi che, se assunti in quantità adeguate, apportano numerosi benefici alla salute, in particolare per il…

7 Aprile 2025

iPhone 17 Pro manterrà il design del suo predecessore

Pare proprio che il 2025 non sarà l'anno dei cambiamenti radicali per iPhone. Se da una parte è vero che…

6 Aprile 2025

Infiammazione materna e sviluppo cerebrale del neonato: un legame da non sottovalutare

Durante la gravidanza, ogni cambiamento fisiologico nella madre può avere ripercussioni significative sullo sviluppo del feto. Tra questi, l’infiammazione materna…

6 Aprile 2025

Ciclo mestruale e cervello: come influenza umore, comportamento e funzioni cognitive

Il ciclo mestruale è un processo fisiologico complesso che coinvolge variazioni ormonali significative, capaci di influenzare non solo il corpo…

6 Aprile 2025

Il Triangolo delle Bermuda dello Spazio: Misteriosa Anomalia Spaziale

Sospesa sopra la Terra, a circa 300 miglia sopra il Brasile, c'è una zona enigmatica dello spazio che i satelliti…

6 Aprile 2025

iPad Pro M5 arriverà quest’anno: ecco quando

Lo scorso anno, Apple ha presentato la generazione di iPad Pro che tutti aspettavano da molto tempo. Con un display…

5 Aprile 2025