Una delle funzionalità più utili di Google Maps, in particolare in quest’era di distanze sociali, è la capacità di sapere quanto è impegnato un ristorante o un altro locale prima di arrivare. Presto, Google Maps sarà in grado di mostrare quanto è occupato un luogo direttamente nella visualizzazione della mappa.
Google Maps offre da tempo indicatori di attività, la capacità di sapere approssimativamente quante persone si trovano in un determinato luogo e persino di confrontarlo con la normale quantità di persone in quel giorno e in quel momento. Allo stato attuale, è necessario fare clic o toccare l’elenco di una particolare posizione su Google Maps per trovare l’indicatore di attività.
In seguito all’ evento Search On ospitato da Google, il responsabile della ricerca Prabhakar Raghavan, responsabile della Ricerca e dell’Assistente, ha riferito che gli indicatori di attività saranno presto visibili direttamente sulla mappa. Come è stato mostrato in una demo simulata, Google Maps inserirà gli indicatori sotto i nomi delle località. Questo dovrebbe aiutare a rendere più facile vedere quali posti evitare quando si cerca di mantenere un adeguato distanziamento sociale, o anche solo per sedersi a un tavolo più velocemente.
Allo stesso modo, Google Maps su Android e iOS sarà in grado di mostrare quanto è impegnato un luogo quando stiamo navigando verso quella location. Per quanto riguarda l’arrivo di queste nuove posizioni per gli indicatori di attività di Google Maps, l’unica sequenza temporale fornita da Google è stata un generico “presto”.
Ph. Credit: 9to5google
Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…
La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…
Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…
Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…
Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…
La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…