Domani, martedì 4 ottobre 2017, Google annuncerà ufficialmente la nuova serie di smartphone chiamati Google Pixel 2 e Google Pixel 2 XL. Secondo i colleghi di Hardware Upgrade.it, il nuovo Pixel 2 XL arriverà ufficialmente in Italia in esclusiva sullo store dell’azienda o tramite il gestore di telefonia mobile 3 Italia.
In base a quanto dichiarato dal blog, quest’ultimo sarà l’unico operatore a proporlo fisicamente, almeno fino a marzo 2018. In particolare, HWU.it avrebbe ricevuto queste informazioni da una fonte che purtroppo è voluta rimanere in anonimato. Il leaker ha scoperto che la nuova generazione di smartphone di Big G arriverà ufficialmente anche nel nostro Paese dopo che l’originale Google Pixel è arrivato esclusivamente in alcuni mercati selezionati ed è stato acquistato dagli utenti italiani soltanto tramite importazione.
Google Pixel 2 XL: potrebbe arrivare davvero in Italia a 999 euro!
Dunque, il nuovo Google Pixel 2 verrà venduto anche in Italia e dovremo attendere soltanto mese a partire dalla data di presentazione ufficiale. Le informazioni riportate dalla fonte della blog italiano parlano di un solo modello di device in arrivo nel nostro Paese, ossia il Google Pixel 2 XL. Questo sarà venduto in due varianti con storage interno differenti. Il modello base avrebbe un’archiviazione interna da 128 GB e un prezzo di ben 999 euro.
Quindi, anche il colosso del web pare abbia deciso di adattarsi a Samsung e ad Apple proponendo un flagship da 1000 carte. Fortunatamente, il nuovo flagship Android sarà acquistabile anche con 3 Italia (soltanto in negozio) attivando un’offerta ricaricabile o in abbonamento ed effettuando un contratto della durata di 30 mesi. Si tratta della stessa modalità che avviene con la maggior parte degli altri smartphone.
Sarebbe disponibile all’acquisto nel nostro territorio dal 4 novembre
Vi ricordiamo che, sempre secondo la fonte di Hardware Upgrade.it, il Google Pixel 2 XL sarà acquistabile fisicamente soltanto nei Negozi 3 Italia fino a marzo del nuovo anno mentre sarà reperibile online solo sul Google Store. A questo punto non sappiamo se anche il fratello minore Google Pixel 2 giungerà sul nostro mercato, se sarà acquistabile tramite il 3 Store o esclusivamente sullo store di Big G.
In ogni caso, il nuovo flagship dell’azienda con sede a Mountain View dovrebbe disporre di un display da 6 pollici QHD+ con rapporto prospettico di 18:9. Non mancherà la presenza di un processore Snapdragon 835 di Qualcomm affiancato da 4 GB di RAM. Con i nuovi smartphone top, Google avrebbe deciso di affidarsi a una sola fotocamera principale che dovrebbe ospitare un sensore da 12 mega-pixel.
Ovviamente, quest’ultimo riuscirà a garantire delle prestazioni fotografiche al top. Sulla parte frontale, invece, dovremmo trovare una fotocamera da 8 mega-pixel. Oltre al presunto corpo con certificazione IP68, dovrebbe esserci una batteria da 3440 mAh e un doppio altoparlante stereo situato frontalmente, come rivelato da alcuni ultimi render postati da Evan Blass su Twitter.