Google Pixel 3: gli smartphone arriveranno in Italia il 2 Novembre

Con la presentazione di Google, sono stati lanciati ufficialmente i nuovi Google Pixel 3 e 3 XL, con novità dal punto di vista dell'intelligenza artificiale e della ricarica batteria.

Si è conclusa nel tardo pomeriggio di martedì la presentazione ufficiale marchiata Google, dove sono stati ufficialmente lanciati i nuovi due smartphone top gamma, il Google Pixel 3 e la sua versione XL. Ci sono state alcune novità interessanti, anche se la maggior parte del comparto tecnico degli smartphone già si conosceva da diverse settimane. Vediamo ora tutte le novità ufficiali dei nuovi smartphone di Google.

 

I nuovi Google Pixel 3

Dalla presentazione è emerso come la grande multinazionale ha deciso di puntare meno sul comparto tecnico, descritto brevemente durante la conferenza, e più sull’intelligenza artificiale del dispositivo stesso. Infatti, sono presenti due nuove funzioni che potrebbero rivelarsi molto utili e simpatiche, lo “Scatto migliore“, ovvero quando premiamo il pulsante per farci una foto, l’algoritmo scatterà subito 15 foto e sceglierà quella migliore dove sorridiamo, evitando quelle con gli occhi chiusi. Oltre a questa c’è anche “Cogli l’attimo“, che scatta una foto automaticamente quando viene fatta una faccia buffa. Opzioni di fotografia molto interessanti, supportate anche da un buon comparto di fotocamere, una esterna di 12 mp con possibilità di fare video in 4K e due fotocamere frontali da 8 mp per gli amanti dei “selfie”.

Riguardo la parte tecnica, possiamo brevemente dire che sono stati confermati tutti i rumors, RAM da 4 Gb, CPU Snapdragon 845 e memoria interna dai 64 ai 128 gb. Il software ovviamente è Android 9.0 Pie.

Una grande novità arriva anche dalla batteria e dalla ricarica di quest’ultima. Le batterie sono molto capienti per il Pixel 3 e il Pixel 3 XL, rispettivamente 2915 e 3430 maH. Finalmente, è stata lanciata la ricarica wireless. La docking wireless, che oltre a questa funzione diventa una sorta di Google Home, costerà 79 euro e basta appoggiarci il cellulare sopra, senza collegamento di fili, per ricaricarla. All’interno dello scatolo ci sarà anche un charger veloce, due buoni auricolari con connettore usb Type C ma anche adattatore incluso.

I due smartphone potremo trovarli in vendita,a partite dal 2 Novembre in Italia, in tre colorazioni, nero, bianco e rosa, e anche con differenti capacità di memoria interna. La versione meno cara è il Google Pixel 3 da 64 gb al prezzo di 899 euro e 999 euro per quella da 128 gb, il Pixel 3 XL rispettivamente 999 euro e 1099 euro. I prezzi possono sembrare alti vedendo le caratteristiche tecniche, ma va provato e comunque si candida tra i migliori smartphone con Android.