L’app video Zynn, un clone dell’app estremamente popolare TikTok, è stata rimossa dal Play Store di Google a seguito di accuse di plagio. Come riportato alcuni utenti TikTok affermano che i loro contenuti sono stati caricati su Zynn senza consenso.
Alcuni sostengono che i loro account siano interamente clonati, con profili che appaiono su Zynn, tra cui il loro nome, foto e contenuti retrodatati. In alcuni casi, questi video sembrano essere stati caricati su Zynn prima che l’app fosse lanciata ufficialmente negli Stati Uniti.
Zynn è arrivato su iOS e Android all’inizio di maggio e rapidamente è salito in cima alle classifiche di download. È diventata l’app per iOS gratuita più scaricata entro la fine di maggio e una delle 10 migliori download sul Google Play Store. Anche se ora la sua inserzione è stata rimossa su Android.
Parte del motivo di questa crescita è lo schema di ricompensa dell’app, che paga gli utenti per guardare video e reclutare amici. La legittimità del regime non è chiara, con alcuni utenti che pubblicano video di pagamenti mentre altri affermano di non essere stati in grado di incassare i premi.
Gli utenti guadagnano $ 1 per l’iscrizione, $ 20 per la prima persona a cui arrivano e successivamente $ 10 per ogni cinque utenti. Questi soldi possono essere convertiti in buoni regalo o contanti. Il cane da guardia dei media non profit Common Sense Media ha etichettato Zynn come uno “schema piramidale”.
Un portavoce di Zynn ha dichiarato al Financial Times che la società utilizzava i soldi con cui avrebbe potuto pagare agli inserzionisti per attirare direttamente gli utenti. “Non volevamo pagare aziende giganti come Facebook o Google, quindi abbiamo usato esattamente la stessa somma di denaro per pagare i nostri utenti in prima linea. La nostra app avrà valore e significato solo con un grande numero di utenti.”
Lo stesso portavoce ha dichiarato che l’app è stata rimossa dal Play Store a causa del plagio e ha ammesso che la società ha qualche declino in questo settore. Gli account sui social media che affermano di essere gestiti da Zynn affermano che la società è in comunicazione con Google e sta lavorando per risolvere il problema al più presto. L’app Zynn rimane comunque attualmente disponibile su App Store tramite dispositivi iOS.
L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…
Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…
Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…
Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…
La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…
Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…