Array

Guardate cosa sa fare Facebook M

Date:

Share post:

Si chiama Facebook M ed è l’assistente virtuale secondo Facebook. Niente comandi vocali, solo una chat Messenger con cui dialogare per richiedere informazioni o svolgere compiti complessi, ricevendo risposte coerenti anche a domande mal formulate.

Il settore degli assistenti personali è in continua e frenetica evoluzione. Tra le molteplici opzioni offerte dalle aziende, ad oggi non vi è ancora un assistente in grado di superare gli altri su tutta la linea. Basti pensare a Google Now, Siri e Cortana, offerti rispettivamente da Google, Apple e Microsoft. Sono tutti assistenti più che validi nel loro ambiente nativo, ma non tutti possono essere utilizzati su tutti i tipi di piattaforme. Inoltre, nessuno è in grado di eseguire tutte le operazioni che è possibile effettuare con gli altri.

facebook m

Qui interviene Facebook con il suo M, un assistente virtuale al quale si può accedere tramite una chat Facebook, e quindi da qualsiasi dispositivo. Il riconoscimento vocale viene sacrificato a favore di un’interazione più completa e complessa. Tramite chat sarà infatti possibile richiedere informazioni di vario tipo, ma anche effettuare prenotazioni ed acquisti.

Lo sviluppo di Facebook M sembrerebbe quasi volto al termine. Online si sono rapidamente diffusi gli screenshot di una conversazione in cui vengono effettuate richieste di vario tipo. Dalla semplice visualizzazione dei ristoranti in zona e le relative recensioni, fino all’acquisto di un biglietto aereo, Facebook M sembra cavarsela molto bene.

Com’è facile notare, la conversazione è (ovviamente) in lingua inglese. Non è noto se e quando Facebook M debutterà anche in Italia, ma la complessità dell’interazione e le risposte molto “umane” che vengono fornite, fanno pensare a tempi piuttosto lunghi.

Related articles

WhatsApp migliora le reazioni ai messaggi

WhatsApp continua a lavorare per rendere la sua app sempre più ricca di funzioni. Dopo aver portato in...

Smentito il legame tra telefoni cellulari e cancro al cervello

Negli ultimi anni, il dibattito sulla possibile connessione tra l'uso dei telefoni cellulari e lo sviluppo del cancro...

Virus Nipah: sintomi, trasmissione e strategie di prevenzione

Il virus Nipah è una malattia emergente zoonotica che ha causato preoccupazione in diverse parti del mondo, compresa...

Apple lancerà nel 2025 un Homepod con display integrato?

Avete bene in mente il prodotto di Amazon con altoparlante e display, entrambi raccolti in un'unica soluzione? ebbene Apple potrebbe proporre un...