Samsung Electronics ha annunciato che l’applicazione Samsung Health Monitor è ora disponibile in Corea del Sud. L’app è stata approvata da parte del Ministero della Sicurezza Alimentare e della Droga (MFDS) ad inizio anno. Disponibile per gli utenti Galaxy Watch Active2, la nuova funzione permetterà di misurare la pressione sanguigna direttamente dal proprio smartwatch.
Per monitorare la pressione sanguigna sul Galaxy Watch Active2, gli utenti dovranno prima calibrarlo con un bracciale tradizionale. Gli utenti potranno semplicemente toccare lo schermo e misurare la pressione del sangue ovunque. Partita l’app lo smartwatch effettuerà l’analisi delle onde del polso tramite dei sensori. L’app Health Monitor analizza la relazione tra il valore di calibrazione e la variazione della pressione sanguigna per determinarne la pressione.
Quando misuriamo la pressione sanguigna con Galaxy Watch Active2, i risultati della possono essere sincronizzati con l’app sullo smartphone. È possibile monitorare la pressione del sangue per giorni, settimane o mesi e scegliere di condividere queste informazioni con il medico per una consultazione.
Il monitoraggio dell’elettrocardiogramma (ECG) sarà supportato anche su Health Monitor entro il terzo trimestre di quest’anno sempre in Corea del Sud. Insieme, l’innovativa pressione sanguigna e la tecnologia ECG aiuteranno gli utenti a monitorare e gestire la propria salute fornendo misurazioni su richiesta.
Ora anche il Galaxy Watch Active2 vanta alcune delle più avanzate funzionalità di salute e benessere, offrendo agli utenti una gamma di servizi per tener traccia dell’esercizio fisico, sonno, stress e molto altro. Offre inoltre agli utenti un modo semplice e conveniente per monitorare il loro benessere e ricevere ulteriori approfondimenti sulla propria salute.
Per misurare la pressione sanguigna, gli utenti devono avere l’app Samsung Health Monitor installata sia sul Galaxy Watch Active2 che su uno smartphone Galaxy. L’app Samsung Health Monitor verrà installata automaticamente sul Galaxy Watch Active2 aggiornando il software all’ultima versione tramite l’app Galaxy Wearable. L’app smartwatch aprirà quindi un collegamento che indirizzerà gli utenti alla pagina di download dell’app per smartphone nell’app Galaxy Store.
Apple ha finalmente presentato il suo nuovo smartphone "economico". Il nome non è iPhone SE 4, come molti credevano, ma…
Potrebbe sembrare un paradosso, ma le auto elettriche del futuro potrebbero essere dotate di un tubo di scarico. Non si…
DJI RS 4 Mini è il nuovo stabilizzatore compatto che l'azienda cinese propone al pubblico che vuole avere la possibilità di godere di…
L'età massima che un essere umano può raggiungere è un argomento che da sempre affascina scienziati, medici e filosofi. Sebbene…
Negli ultimi decenni, l'aspettativa di vita ha registrato un costante incremento in molte parti del mondo, grazie ai progressi della…
Nel maggio 2024, la Terra ha affrontato la più intensa tempesta geomagnetica degli ultimi 21 anni. Questa serie di eruzioni…