News

Health Monitor, la nuova app degli smartwatch Samsung per misurare la pressione sanguigna

Samsung Electronics ha annunciato che l’applicazione Samsung Health Monitor è ora disponibile in Corea del Sud. L’app è stata approvata da parte del Ministero della Sicurezza Alimentare e della Droga (MFDS) ad inizio anno. Disponibile per gli utenti Galaxy Watch Active2, la nuova funzione permetterà di misurare la pressione sanguigna direttamente dal proprio smartwatch.

Per monitorare la pressione sanguigna sul Galaxy Watch Active2, gli utenti dovranno prima calibrarlo con un bracciale tradizionale. Gli utenti potranno semplicemente toccare lo schermo e misurare la pressione del sangue ovunque. Partita l’app lo smartwatch effettuerà l’analisi delle onde del polso tramite dei sensori. L’app Health Monitor analizza la relazione tra il valore di calibrazione e la variazione della pressione sanguigna per determinarne la pressione.

Quando misuriamo la pressione sanguigna con Galaxy Watch Active2, i risultati della possono essere sincronizzati con l’app sullo smartphone. È possibile monitorare la pressione del sangue per giorni, settimane o mesi e scegliere di condividere queste informazioni con il medico per una consultazione.

Samsung si sta prendendo sempre più cura della salute dei propri utenti

Il monitoraggio dell’elettrocardiogramma (ECG) sarà supportato anche su Health Monitor entro il terzo trimestre di quest’anno sempre in Corea del Sud. Insieme, l’innovativa pressione sanguigna e la tecnologia ECG aiuteranno gli utenti a monitorare e gestire la propria salute fornendo misurazioni su richiesta.

Ora anche il Galaxy Watch Active2 vanta alcune delle più avanzate funzionalità di salute e benessere, offrendo agli utenti una gamma di servizi per tener traccia dell’esercizio fisico, sonno, stress e molto altro. Offre inoltre agli utenti un modo semplice e conveniente per monitorare il loro benessere e ricevere ulteriori approfondimenti sulla propria salute.

Per misurare la pressione sanguigna, gli utenti devono avere l’app Samsung Health Monitor installata sia sul Galaxy Watch Active2 che su uno smartphone Galaxy. L’app Samsung Health Monitor verrà installata automaticamente sul Galaxy Watch Active2 aggiornando il software all’ultima versione tramite l’app Galaxy Wearable. L’app smartwatch aprirà quindi un collegamento che indirizzerà gli utenti alla pagina di download dell’app per smartphone nell’app Galaxy Store.

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024