Array

Huawei Mate 10 avrà una batteria da 4.000 mAh | Ufficiale

Date:

Share post:

L’ultimo top di gamma che verrà presentato in questo 2017 sarà il nuovo Huawei Mate 10, in arrivo anche in una variante Pro, che sarà svelato, in via ufficiale, nel corso di un evento di presentazione organizzato dalla casa cinese il prossimo 16 di ottobre per poi arrivare sul mercato, probabilmente, tra la fine del mese attuale e l’inizio del prossimo mese. 

Dopo aver svelato la variante cinese del Huawei Mate 10 Lite, oggi Huawei ha rilasciato un ulteriore dettagli in merito alla scheda tecnica del nuovo Huawei Mate 10. Con un post su Twitter, infatti, la casa cinese ha confermato che il suo nuovo top di gamma integrerà una batteria da ben 4.000 mAh che, sulla carta, dovrebbe garantire un’autonomia elevatissima allo smartphone.

A rendere ancora più interessante il progetto Huawei Mate 10 e la sua autonomia c’è un altro fattore. Il nuovo top di gamma cinese, infatti, sarà il primo smartphone di casa Huawei ad integrare il nuovo SoC Kirin 970 che, rispetto al precedente Kirin 960, viene realizzato con processo produttivo a 10 nm, un aspetto fondamentale per quanto riguarda i consumi energetici di questo fondamentale componente. 

Huawei Mate 10

La riduzione del processo produttivo (il Kirin 960 è realizzato con processo produttivo a 16 nm) garantirà un’importante riduzione dei consumi energetici del nuovo Huawei Mate 10 che, grazie alla batteria da 4.000 mAh integrata, potrebbe superare la giornata di utilizzo, anche con un uso intenso, senza troppi problemi andando così a risolvere uno dei principali problemi degli attuali top di gamma che, in molte occasioni, faticano ad arrivare a sera in caso di uso stress. 

Come detto in precedenza, il nuovo Huawei Mate 10 e le varianti Pro e Lite saranno svelate, in via ufficiale, il prossimo 16 di ottobre. Per il momento, la scheda tecnica del nuovo Huawei Mate 10 è già delineata in modo abbastanza chiaro ed i punti oscuri sono davvero pochi. Il top di gamma, infatti, sarà il primo smartphone Huawei con display da 18.9, la diagonale sarà pari a 5.9 pollici e la risoluzione sarà QHD. 

Il nuovo Huawei Mate 10 arriverà sul mercato con Android Oreo 8.0 personalizzato con la nuova EMUI 6.0. Stando a quanto emerso sino ad oggi, il nuovo flagship di Huawei sarà disponibile nei negozi europei con un prezzo superiore ai 900 Euro. Ulteriori dettagli in merito al progetto arriveranno, senza dubbio, già nelle prossime ore. Continuate, quindi, a seguirci per saperne di più. 

Fonte

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto...

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e...

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi...

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale,...