Huawei P Smart 2021, il nuovo smartphone è arrivato anche in Italia

E' stato recentemente annunciato il nuovo smartphone Huawei P Smart 2021, un device di fascia media con caratteristiche molto interessanti

huawei p smart 2021

Da diversi giorni già si sapeva del nuovo smartphone economico dell’azienda cinese, ovvero il Huawei P Smart 2021, un device di media fascia e capace di soddisfare le esigenze della maggior parte dell’utenza. Ora è stato reso disponibile anche in Italia, con la possibilità di pre-ordinarlo sul sito Huawei con un’ottima offerta fino al 1 Novembre, ovvero che include nel prezzo finale anche le cuffie true wireless FreeBuds 3. Scopriamo di seguito la scheda tecnica di questo nuovo e molto interessante smartphone.

 

La scheda tecnica del Huawei P Smart 2021

Lo smartphone ha un display IPS LCD da ben 6,67″ FHD con risoluzione massima 2400×1080 e protezione vetro Gorilla Glass. Il comparto hardware si compone dal SoC CPU Kirin 710A, supportato da 4GB di RAM e da 128GB di memoria interna, ovviamente espandibile tramite micro sd.

Per quanto concerne il reparto fotografico, troviamo ben quattro fotocamere posteriori, rispettivamente da 48 mp, 8 mp, 2 mp e 2 mp, ognuna con specifiche funzioni. Il sensore frontale è da 8 megapixel.

Punto forte del device è sicuramente l’autonomia, con una batteria da 5.000mAh con ricarica SuperCharge 22,5W, che assicura ampia durata di un giorno più una ricarica molto rapida, in circa un’ora. Altre specifiche tecniche sono il sensore d’impronte digitale posto lateralmente, il jack audio da 3,5 mm, il 4G+, Wi-Fi 6, Bluetooth 5.1 e presenza della tecnologia NFC. Il sistema operativo è Android 10 con EMUI 10.1.

Huawei P Smart 2021 è già preordinabile al prezzo totale di 229 euro, quindi non affatto eccessivo, e che appunto include anche in promozione le cuffie wireless.