Le varie aziende che producono smartphone come Apple, Samsung, Xiaomi, Huawei ecc. negli ultimi anni hanno allargato il loro campo d’azione, puntando fermamente anche nel settore degli smartwatch, prodotti che hanno avuto un boom di vendite in questo lasso di tempo, sia tra persone sportive che li usano per attività fisica sia tra persone che lo usano nel quotidiano.
In merito, recentemente l’azienda cinese Huawei ha presentato il suo prossimo smartwatch, il Huawei Watch GT 2.
Ecco il Huawei Watch GT 2
Il nuovo wearable è stato presentato all’evento Huawei tenutosi a Monaco di Baviera, dove si è discusso, oltre che dei nuovi Mate 30 e 30 Pro, anche di questo nuovo modello di smartwatch.
Huawei Watch GT 2 monta il nuovo processore proprietario Kirin A1, basato su Cortex-M7, che ottimizza le funzioni e permette di allungare notevolmente la durata della batteria. La durata stimata infatti è di ben una settimana di utilizzo, molto migliore rispetto al modello precedente.
Il display è composto da uno schermo AMOLED con risoluzione 454×454 pixel, non quadrato come per esempio i Xiaomi mi Band bensì rotondo. Ovviamente, sono numerose e molto utili le funzioni a disposizione. Per gli sportivi, abbiamo l’analisi di ben 15 sport differenti, permesso dalla costante rilevazione del battito cardiaco, oltre alla funzione di tracciamento della qualità del sonno.
Il nuovo smartwatch Huawei verrà distribuito in Italia a partite dal 7 Ottobre al prezzo di 249 euro, per la versione quadrante da 46 mm, e al prezzo di 229 euro per la versione quadrante da 42 mm.