Instagram cambia look, icona e interfaccia. Si tratta di un addio al vecchio logo che ha generato moltissime polemiche tra gli utenti. Oltre a questo notiamo un design interno più neutro e pulito, in cui domina il colore bianco. Sono queste le principali novità che stanno riguardando in queste ultime ore il celebre social network, che sta prendendo sempre più piede anche nel nostro paese. Insieme a Instagram notiamo che cambiano anche le app creative ad essa collegate. In parole povere quella messa in atto è una vera e propria rivoluzione nell’immagine del gruppo, la quale in un certo qual modo va di pari passo a quella relativa all’interfaccia per gli utenti.
Le modifiche di Instagram fanno discutere sul web
Questa modifica di Instagram ha portato innanzi tutto ad un design più semplice e pulito. L’obiettivo di questo cambiamento è quello di risaltare in maniera ancora più evidente le foto e i video degli utenti. Del resto la comunità di Instagram negli ultimi cinque anni è cresciuta molto e ormai su di essa vengono condivise oltre 80 milioni di foto e video ogni giorno. Dunque tutto questo ha portato a questo cambio di stile per rendere l’esperienza degli utenti ancora più piacevole e interessante. Entrando nel dettaglio vi diciamo subito che il nuovo logo non ha convinto proprio tutti dando il via anche a facili ironie sul web.
Leggi anche: Instagram su iOS: come gestire la nuova funzione per collegare più account
Quello che sicuramente ha convinto tutti è proprio la nuova interfaccia che sembra aver raggiunto gli obiettivi prefissati. Il nuovo look, a detta degli stessi tecnici che l’hanno ideata, è stata realizzata per cogliere al meglio le diverse e vivaci storie degli utenti che, sempre più numerosi, utilizzano Instagram. Il fondatore Systrom avvisa gli utenti che con questi cambiamenti ci saranno tante novità. Nella nuova interfaccia si combineranno alcuni elementi della vecchia icona molto amati dagli utenti, ma anche nuovi elementi che serviranno ad incrementare ulteriormente la creatività.