Array

Instagram non si ferma più: in due anni utenti raddoppiati

Date:

Share post:

Instagram è uno dei nomi salito alla ribalta negli ultimi anni, questa applicazione sta ottenendo risultati clamorosi e la sua ascesa non accenna a frenarsi. Un servizio lanciato nel 2010, che nell’ultimo biennio è riuscito a conquistare numeri da big della categoria. Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook, ha capito le potenzialità di questa piattaforma e l’ha acquistata nell’aprile del 2012.

Un miliardo di dollari, tra azioni e cash, operazione che si è rivelata vantaggiosa per Zuckerberg, adesso può goderne i frutti. La società ha infatti reso noto l’ultimo aggiornamento circa gli utenti attivi e i risultati sono strabilianti. Scopriamo insieme i numeri del successo.

Instagram raddoppia in due anni

Sono bastati due anni a raddoppiare il numero di utenti attivi, è innegabile che la presenza di Facebook abbia giocato un ruolo fondamentale nello sviluppo di Instagram. Una bella idea, quella messa in pratica da Mike Krieger e Kevin Systrom nel 2010, ma questo progetto ha trovato piena consacrazione nell’ultimo biennio.

Instagram
Instagram conquista il mondo, Zuckerbeg ha azzeccato la mossa.

Da 300 a 600 milioni di utenti attivi mensilmente, Instagram ha fatto il botto e non vuole fermarsi qui. Messaggi su Direct, l’introduzione di Stories, le dirette live, i servizi offerti da questa piattaforma sono sempre più ricchi ed è verosimile pronosticare ulteriori incrementi nel bacino d’utenza.

Related articles

Elysia chronotica: la lumaca di mare che fa la fotosintesi

La natura è piena di sorprese, e tra le sue meraviglie più straordinarie c'è Elysia chronotica , una...

Reflusso e naso chiuso: un legame insospettabile e come trattarlo

Il reflusso gastroesofageo (GERD) è una condizione comune caratterizzata dalla risalita di acido dallo stomaco verso l’esofago. Sebbene...

Recensione Acer Swift Go 14 AI: notebook con chip Qualcomm e tanta intelligenza artificiale

Acer Swift Go 14 AI è un notebook portatile, di dimensioni relativamente ridotte, che punta molto forte sull'intelligenza...

iPhone 16e: l’anno prossimo potrebbe arrivare un nuovo modello

A pochi giorni dalla presentazione del nuovo smartphone "low-cost" di Apple, iPhone 16e, già si inizia a parlare...