Instagram non si ferma più: in due anni utenti raddoppiati

Date:

Share post:

Instagram è uno dei nomi salito alla ribalta negli ultimi anni, questa applicazione sta ottenendo risultati clamorosi e la sua ascesa non accenna a frenarsi. Un servizio lanciato nel 2010, che nell’ultimo biennio è riuscito a conquistare numeri da big della categoria. Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook, ha capito le potenzialità di questa piattaforma e l’ha acquistata nell’aprile del 2012.

Un miliardo di dollari, tra azioni e cash, operazione che si è rivelata vantaggiosa per Zuckerberg, adesso può goderne i frutti. La società ha infatti reso noto l’ultimo aggiornamento circa gli utenti attivi e i risultati sono strabilianti. Scopriamo insieme i numeri del successo.

Instagram raddoppia in due anni

Sono bastati due anni a raddoppiare il numero di utenti attivi, è innegabile che la presenza di Facebook abbia giocato un ruolo fondamentale nello sviluppo di Instagram. Una bella idea, quella messa in pratica da Mike Krieger e Kevin Systrom nel 2010, ma questo progetto ha trovato piena consacrazione nell’ultimo biennio.

Instagram
Instagram conquista il mondo, Zuckerbeg ha azzeccato la mossa.

Da 300 a 600 milioni di utenti attivi mensilmente, Instagram ha fatto il botto e non vuole fermarsi qui. Messaggi su Direct, l’introduzione di Stories, le dirette live, i servizi offerti da questa piattaforma sono sempre più ricchi ed è verosimile pronosticare ulteriori incrementi nel bacino d’utenza.

Related articles

Newgrange: la tomba misteriosa dell’Irlanda neolitica

Nel cuore dell’Irlanda orientale, a circa 50 km da Dublino, sorge Newgrange, un maestoso tumulo funerario costruito intorno...

L’Universo potrebbe avere una memoria: la teoria che riscrive le leggi della fisica

L’ipotesi rivoluzionaria della “Quantum Memory Matrix” La fisica moderna potrebbe essere sull’orlo di una nuova svolta. Florian Neukart, professore...

ADHD e TikTok: la disinformazione che può confondere le giovani menti

TikTok è diventato un punto di riferimento per milioni di adolescenti in cerca di informazioni e risposte. Tra...

Declino cognitivo: imitare l’esercizio nel cervello potrebbe rallentarlo

L’esercizio fisico è da tempo considerato uno dei modi più efficaci per mantenere il cervello sano e rallentare...