Instagram raddoppia il limite di foto o video per post

Date:

Share post:

Siete tra coloro che amano condividere molte foto in un singolo post Instagram? Allora la funzione che è appena stata lanciata fa proprio al caso vostro. Meta ha deciso di raddoppiare il limite di contenuti (foto o video) da poter aggiungere ad un singolo post. Ecco tutti i dettagli sulla novità.

Aria di cambiamenti in casa Instagram. Dopo il duro lavoro impiegato per rivoluzionare WhatsApp, Meta vuole portare qualcosa di diverso anche su Instagram. Il nuovo limite dei contenuti per post, che passa da 10 a 20, è solo un piccolo tassello di ciò che sta per arrivare.

 

Instagram: quando sarà disponibile il nuovo limite doppio di contenuti per post

A dare notizia dell’arrivo della novità sono stati, in queste ore, i colleghi di The Verge. Da come questi hanno comunicato, l’aggiornamento che rende disponibile la novità è appena stato rilasciato sulle varie piattaforme, mentre la funzione in sé risulta essere in fase di rollout. Ciò significa che per poter provarla, per prima cosa bisogna aggiornare la propria applicazione. Fatto ciò, il nuovo limite potrebbe comunque non essere disponibile. Essendo la fase di rollout appena iniziata, solo una piccola parte degli utenti avrà la novità disponibile fin da subito, gli altri dovranno aspettare.

Instagram non ha comunicato un periodo di rilascio definitivo della novità per tutti. Ciò significa che per alcuni potrebbero volerci anche alcune settimane prima di poter provare la funzione con mano. Se quindi dopo aver scaricato l’aggiornamento ancora non potete postare 20 contenuti per post, non disperate, la novità diverrà automaticamente disponibile in futuro.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Il misterioso effetto del Tylenol: il legame inaspettato con il sistema endocannabinoide

Il Tylenol, noto anche come paracetamolo, è da decenni uno dei farmaci più usati al mondo per ridurre...

Scozia, scoperti misteriosi cerchi di pietre: rivelano una migrazione preistorica di 11.000 anni fa

Un’incredibile scoperta archeologica sull’isola di Skye, in Scozia, sta riscrivendo la storia delle prime migrazioni umane nel nord...

Recensione Amazon Eero 7: router con WiFi 7 e rete mesh dal prezzo conveniente

Amazon Eero 7 è il nuovo router pensato per gli utenti che vogliono potenziare la rete WiFi di casa, affidandosi alle...

Stare seduti per ore può ridurre il volume del cervello: ecco cosa dice la scienza

Trascorrere gran parte della giornata seduti non è solo una cattiva abitudine per la schiena o il cuore....