Instagram è pronto a lanciare una nuova funzione per la sua piattaforma: Remix on Reels. La funzionalità risulta essere molto simile ai duetti del suo rivale TikTok. Consente agli utenti di reagire o interagire con i video di altre persone nel proprio progetto. La nuova funzione è stata rilasciata da pochissimo quindi alcuni utenti potrebbero già usufruirne.
L’azienda ha preso questa decisione dopo che anche un’altro rivale, Snapchat, sta sviluppando un proprio Remix. Sappiamo però che i rivali di TikTok hanno lanciato le loro esperienze video di breve durata senza una serie completa di funzioni di coinvolgimento o editing come TikTok, facendo sembrare le loro app come pallide imitazioni dell’originale.
Sappiamo che per TikTok i duetti sono una parte fondamentale per rendere l’app un social network e permettere una reazione tra gli utenti. Con i duetti gli utenti ballano, cantano, provano ricette di qualcun altro, reagire e aiutare qualche utente in crescita e dare loro una spinta.
Questa nuova funzionalità è un primo passo verso questo cambiamento offrendo agli utenti la possibilità di interagire con i colleghi creativi. Per utilizzare la nuova funzione Remix, dobbiamo prima toccare il menu a tre punti e selezionare la nuova opzione. Lo schermo si dividerà quindi nel Reel originale e in uno nuovo, dove potremo iniziare a registrare fianco a fianco con l’originale. Quando finito, possiamo modificare altri aspetti della registrazione come il volume del video originale o del nostro audio e possiamo opzionalmente aggiungere una voce fuori campo. Dopo aver applicato queste o altre modifiche, possiamo pubblicare il Remix.
La funzione sarà disponibile solo su nuovi Reel, quindi sfortunatamente, se vogliamo duettare i nostri vecchi Reels, dobbiamo ricaricarli o tornare al nostro vecchio Reel e abilitare specificamente Remix. Appariranno insieme a tutti gli altri Reels che abbiamo registrato nella scheda Reels sul profilo Instagram e saremo in grado di tenere traccia di chi ha remixato i nostri contenuti tramite la scheda Attività di Instagram.
Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…
La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…
Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…
Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…
Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…
La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…