iPhone 7 esplode come Galaxy Note 7? Le foto e come stanno le cose

Date:

Share post:

Sul web stanno circolando alcune foto di un iPhone 7 di Apple esploso e ridotto molto male proprio come visto per tanti Galaxy Note 7 esplosi sotto carica. Anche iPhone 7 ha dunque lo stesso problema? Facciamo chiarezza.

Anche iPhone 7 esplode? Cerchiamo di andare con ordine. Volenti o nolenti, ormai tutti siamo a conoscenza del clamoroso e pericoloso difetto di fabbrica che sta investendo i Galaxy Note 7, i quali avrebbero dovuto essere i prodotti di punta di Samsung. Ossia, il problema riguardante il fatto che i Note 7 esplodano mentre sono sotto carica. I casi conclamati sono 37, sebbene non manchino dubbi che in alcuni casi si tratti di bufale che seguono l’onda allarmistica. Comunque, Samsung sta provvedendo a sostituirli. In Europa i Note 7 arriveranno il prossimo 28 ottobre. Intanto, però, sul web stanno circolando delle foto di un utente del sito Reddit che ritraggono anche un iPhone 7 esploso e messo proprio male alla stregua dei tanti Note 7 esplosi. Che anche l’ultimo gioiellino di casa Apple abbia lo stesso difetto dell’alter ego coreano? Vediamo come stanno davvero le cose in casa iPhone 7.

Anche iPhone 7 esplode? Come stanno le cose

Dalle foto postate su Reddit, si evince effettivamente che iPhone 7 dell’utente sia esploso. Sebbene, non vengano fornite le reali cause dell’accaduto. Tuttavia, c’è un dettaglio che fugherebbe ogni dubbio. Ossia, l’iPhone 7 esploso è poggiato su una confezione. Ecco due delle varie foto postate dall’utente sul noto portale:

iphone 7 esplode iphone-7-ha-difetto-di-note-7

Infatti, è lo stesso utente di Reddit, certo kroopthesnoop, a spiegare che il suo telefono sia esploso già prima che gli venisse effettivamente consegnato. Dunque, nel passaggio di consegne tra il negozio e la sua abitazione. Poi non sono forniti altri dettagli.

Leggi anche: Android Nougat VS iOS 10: ecco chi vince test stabilità

iPhone 7 esploso, puro allarmismo

Pertanto, i fan di Apple possono stare tranquilli. L’ultimo iPhone, giunto alla settima serie, non esplode come il Note 7. Ma si tratta di un singolo episodio legato a una negligenza di chi era addetto al suo trasporto. Anche se non si capisce come si sia ridotto così. Una semplice caduta è troppo minima per causare un’esplosione. Chi vi parla di un iPhone 7 che esplode lo fa per denigrare il prodotto Apple. Almeno per ora.

Luca Scialò
Luca Scialòhttps://lucascialo.altervista.org/
Sociologo, blogger e articolista

Related articles

New Time Crystal: una scoperta che sfida il concetto di tempo e movimento

Gli scienziati hanno identificato un nuovo tipo di cristallo temporale, un'entità quantistica capace di ripetere schemi di movimento...

L’IA costerà sempre meno, secondo OpenAI

Il focus dell'intero settore della tecnologia è mirato in questi anni sull'intelligenza artificiale e su tutto ciò che ruota...

Clima: l’ossigeno nei laghi sta diminuendo drasticamente

Nell'acqua c'è ossigeno, non da solo, ma legato ad atomi di idrogeno. È presente nell'acqua salata e in...

Il cuore dell’oceano sta rallentando: conseguenze globali per il clima

La circolazione termoalina, spesso definita il "nastro trasportatore" dell’oceano, è un complesso sistema di correnti marine che regola...