Array

iPhone 7 Plus – Ecco i primi concept

Date:

Share post:

Settembre, seppur ancora lontano, si avvicina giorno dopo giorno e come ogni anno iniziano a circolare in rete speculazione, leak e concept art del prossimo flagship di casa Apple. In questo caso si parla dell‘iPhone 7 Plus e del suo design e della sua dotazione hardware più potente che mai.

Il team di designer TechConfigurations è tornato a mostrare la sua visione del nuovo iPhone 7 Plus, dopo averci mostrato qualche settimane fa un video in cui quest ultimo veniva mostrato. Dopo aver seguito ed aggiornato la propria clip con i dettagli più succulenti usciti negli scorsi giorni, i ragazzi di TechConfigurations hanno pubblicato una versione 2.0 del proprio video che vi lasciamo in fondo alla news.

iPhone 7 Plus

Come si evince dalle immagini, secondo i designer iPhone 7 Plus avrà un display da 5,5″ presumibilmente in FullHD ma con una lieve “stondatura” ai borsi, con una curva da molti definita 2.5D, che potrebbe garantire una maggiore profondità nella fruizione di contenuti video.

oltre all’assenza quasi totale di bordi, si denota infine uno spessore davvero sottilissimo e ciò fa capire che anche i designer americani credono fermamente nell’eliminazione da parte di Apple del jack da 3,5mm delle cuffie in favore di una soluzione all-in-one con il connettore Lightning. Le bande delle antenne inoltre sono state pensate sui bordi superiori ed inferiori e non più a tagliare il retro, come succedeva per i modelli precedenti.

iPhone 7 Plus 2

Sulla fotocamera inoltre non poteva mancare il doppio sensore, alla stregua di quanto fatto da LG G5 e Huawei P9, per sfidare apertamente questi due smartphone per lo scettro di “Re della Fotografia”.

Ovviamente, come sempre in questi casi, questi sono solo dei concept e non rispecchiano in nessuno modo quello che potrebbe essere il vero design e le specifiche tecniche del prossimo iPhone 7 Plus. In ogni caso, dopo aver preso la notizia con la dovuta cautela, fateci sapere la vostra con un commento qui sotto.

David Fiorin
David Fiorin
Videogiocatore incallito, afflitto da una rara fissazione per la Tecnologia e la Musica. Sonaro sotto sotto, ma aperto a qualsiasi altro degno pretendente. Il dottore gli ha prescritto una dose costante e massiccia di musica ogni giorno accompagnata da tutto ciò che è Geek e/o Nerd. Suonatore mediocre di chitarra e pianoforte (tra le altre cose), studia presso la DBGA per diventare sviluppatore di Videogiochi. Quando ispirato scrive sul suo blog: https://davidfool94.wordpress.com

Related articles

Tecnologia indossabile e salute mentale: un nuovo approccio alla cura

La tecnologia indossabile ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, passando da semplici dispositivi per il monitoraggio dell'attività...

Cronotipo e sonno: scopriamo di quante ore abbiamo davvero bisogno

Il cronotipo, ovvero la predisposizione individuale a essere più attivi e vigili in determinate fasce orarie della giornata,...

PlayStation Portal, la novità sarà l’Xbox Game Pass?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse...

Instagram sfida TikTok: offerti fino a 50mila dollari ai creator

Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e...