Array

iPhone 7 Plus smontato, svelata la reale capacità della batteria

Date:

Share post:

A poche ore dall’uscita nel mercato italiano, iPhone 7 Plus si rende protagonista del suo primo teardown ufficiale che ha contribuito a sollevare ogni dubbio in merito alle caratteristiche del comparto fotografico ma, soprattutto, sull’erronea previsione fatta in merito alla presenza di un modulo batteria che, in questo caso, era stato decisamente sopravvalutato.

La procedura di unmounting, effettuata in Cina e resa disponibile su Youtube in lingua originale dopo essere passata per le mani di PhoneArena, ha rivelato la presenza di una componentistica interna finemente realizzata e concepita secondo i più alti standard qualitativi di settore.iphone 7 plus

In particolar modo, è balzata subito all’occhio la nuova dotazione fotografica che distingue iPhone 7 Plus dal modello standard, ovvero la Dual-Cam Technology che conta ora su un doppio obiettivo 28/56mm equipaggiato con sensore interno da 12 Megapixel per entrambi e supporto allo Zoom Ottico 2X, abbinando così le capacitò di scatto grandangolari e standard con un teleobiettivo che non introduce perdita di dettaglio al massimo valore come, invece, avviene nel caso di uno zoom digitale via software.

Ad ogni modo, sicuramente la novità più rilevante è stata osservata con iPhone 7 Plus batteria, le cui indicazioni riportano ora la presenza di un modulo da 2.675mAh dopo essere risaliti alla reale capacità attraverso i dati di targa del componente che riportavano, per l’appunto, un modulo integrato da 3.82V e 10.22 Wh. 

LA capacità non è straordinaria, ed anzi risulta addirittura indietro rispetto ad iPhone 6S Plus, anche se non è detta l’ultima parola. Benché, infatti, quest’ultimo modello conti su una maggiorazione ulteriore di +75mAh rispetto al neo arrivato, la capacità e l’ottimizzazione introdotta dall’architettura Apple con i SoC A 10 Fusion ed il nuovo sistema iOS 10 potrebbero far balzare alle stelle le statistiche di utilizzo ed il tempo di permanenza con il terminale, considerando anche il fatto che, in sede di Keynote 2016, gli interessati hanno dichiarato un utilizzo pari a +2h per il modello base e +3h per iPhone 7 Plus rispetto alle controparti base dell’anno precedente.

LEGGI ANCHE: iPhone 7 appare su AnTuTu e totalizza oltre 178.000 punti

In attesa di un report definitivo e comprovato delle capacità delle rispettivo batterie iPhone, vi lasciamo con il video di cui parlavamo in precedenza, che riporta al teardown iPhone 7 Plus:

https://youtu.be/iNYQk4AIixw

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Intelligenza Artificiale: ora è in grado di identificare 3 sottotipi di Parkinson

La malattia di Parkinson, un disturbo neuro degenerativo che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, è...

C’è una donazione per te: attenzione all’e-mail truffa

Avete ricevuto un'e-mail in cui venite avvisati di essere stati scelti per ricevere una donazione molto generosa? Per...

Scoperta straordinaria: la psilocibina rimodella le reti cerebrali per settimane

La psilocibina, un composto psicoattivo trovato nei cosiddetti "funghi magici", ha catturato l'attenzione della comunità scientifica e del...

Le Tempeste Solari e il Rischio per le Reti Elettriche: Cosa Dovremmo Sapere

Il rischio che una tempesta solare possa distruggere le reti elettriche e i cavi sottomarini – e potenzialmente...