iPhone 8: display OLED Full Screen, Touch ID e rumor sulla data di lancio

Date:

Share post:

iPhone 8 sarà il dispositivo che Apple prevede di annunciare a settembre per festeggiare il decimo anniversario del suo melafonino. La maggior parte delle indiscrezioni hanno rivelato che il nuovo melafonino avrà un pannello frontale gran parte occupato dal display. Intanto, grazie al noto leaker SlashLeaks, possiamo dare una nuova occhiata ad un render di iPhone 8.

In particolare, il dispositivo iOS sarebbe protetto da una cover che esalta molto il suo design elegante. All’interno dell’accessorio è stato inserito soltanto lo scheletro di uno dei presunti prototipi appartenenti al prossimo smartphone. Questo conferma il presunto lavoro svolto da Apple sull’ottimizzazione delle cornici.

iPhone 8 dummy SlashLeaks

iPhone 8: SlashLeaks rivela un nuovo render dello smartphone protetto da una cover

Alcune fonti sostengono che l’azienda di Cupertino potrebbe affidarsi a Samsung per la produzione del display da 5.8 pollici. Il pannello avrebbe la tecnologia OLED e andrebbe a ricoprire gran parte del pannello frontale. Ci sarebbe soltanto una piccola banda nera sulla parte superiore dello schermo la quale rovina il particolare design mostrato da questa immagine leaked.

Quest’ultima conterrebbe la capsula auricolare, una fotocamera, i sensori di luminosità e di prossimità e una seconda fotocamera adibita al riconoscimento facciale. Sfortunatamente non riusciamo a capire con certezza se il Touch ID è stato inserito o meno sull’iPhone 8.

Un’ultima indiscrezione, infatti, ha rivelato che la società di Tim Cook potrebbe effettivamente inserire il sensore di impronte digitali al di sotto dello schermo oppure sostituire questa tecnologia tanto apprezzato dagli utenti Apple con un’altra soluzione di sblocco, ovvero il riconoscimento facciale 3D.

Diverse fonti sono dell’idea che l’iPhone 8 potrebbe disporre di un pulsante di accensione più grande del solito. Questo conterrebbe il lettore biometrico, un po’ come ha fatto Sony con gli ultimi smartphone Xperia. Il render, inoltre, non rivela nessuno spazio sulla back-cover per il Touch ID.

iphone decennale dieci anni steve jobs compleanno apple

Fonte

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Realme C75 5G debutta in Italia: hardware avanzato e connettività 5G

Realme, brand globale in rapida espansione nel settore mobile, annuncia ufficialmente il lancio italiano del nuovo realme C75...

Apnea notturna: una condizione con casi in aumento

L'apnea notturna è una condizione che porta ad avere momenti in cui effettivamente il corpo non riceve ossigeno...

Microsoft e il processore quantistico Majorana: rivoluzione vicina

A febbraio, Microsoft ha annunciato un traguardo tecnologico che potrebbe segnare l’inizio di una nuova era per l’informatica:...

Adolescenti e suicidio: è l’uso compulsivo degli schermi, non il tempo online, a fare la differenza

Per anni si è puntato il dito contro il tempo passato davanti agli schermi, considerato responsabile di un...