Neanche il tempo di lanciare il nuovo iPhone 7 e godersi le vendite, che Apple deve già pensare al prossimo iPhone 8. Con tanto di video concept. Molto atteso perché è quello del decennale e dunque in tanti suppongono abbia molte novità. iPhone 7, dal punto di vista del design, non si discosta molto dal suo predecessore 6s. Cosa che invece ci si attende, per i motivi succitati, per iPhone 8. Il prossimo telefono di casa Apple non dovrebbe presentare bordi ma essere costituito frontalmente di solo schermo.
Una possibilità che avvicina ancora di più Apple e Sharp, dato che anche quest’ultimo dovrebbe lanciare un nuovo tipo di telefono a tutto schermo. Non a caso, Sharp è stata acquisita dalla multinazionale Foxconn, ormai da diverso tempo, come noto, partner produttivo del colosso americano. Pertanto, ciò induce ancora di più a pensare che il prossimo iPhone 8 sia senza bordi. Di seguito proponiamo il video concept.
iPhone 8 senza bordi, spunta video concept
Dal video concept che vi proponiamo di seguito, si evince come il risultato di questa similitudine tra iPhone 8 e il nuovo smartphone di casa Sharp, sia sorprendente e affatto niente male. Il telefono rievoca anche il Galaxy S7 Edge della rivale Samsung. Il sensore delle impronte digitali è integrato col pannello, in basso, senza l’ausilio di un tasto. Anche questo è un rumor insistente del resto.
iPhone 8 senza bordi in un video concept: i rischi
Certo, a parte il design, sovviene anche una domanda: un siffatto iPhone 8 è davvero funzionale? In fondo, un display che presenta bordi rischia di non essere utilizzabile in modo semplice. Col rischio per l’utente di aprire app indesiderate o avviare funzioni in modo involontario. Sia mentre lo si usa, sia mentre lo si tiene semplicemente in mano.
Leggi anche: iPhone 8: secondo un brevetto di Apple avrà frontale a tutto schermo
Certo, a tutto si fa l’abitudine e tutto lascia trapelare che davvero il melafonino del decennale possa essere così. Vi terremo aggiornati su questo connubio Apple-Sharp.