iPhone 8, iPhone 7S e iPhone 7S Plus: cosa resta da sapere su specifiche e lancio

Date:

Share post:

iPhone 8 e iPhone 7S: potrebbero essere questi i gioielli Apple che vedremo lanciare il mese prossimo e che stanno già producendo al massimo della capacità rumor e indiscrezioni. Secondo il sito asiatico DigiTimes, i fornitori di componenti per iPhone hanno riportato che i nuovi melafonini sono in opera ma, soprattutto, lo è la grande quantità di elementi necessari per assemblare il trio di iPhone.

Ad ogni buon conto, gli analisti ribadiscono – e rassicura con una certa dose di certezza – che iPhone 8 arriverà nel mese di settembre, ma sarà limitato. Questo nuovo melafonino, cui si affida la celebrazione del decimo anniversario di iPhone, sarà dotato – si vocifera – di fotocamera 4K nella parte anteriore e posteriore. Quanto ad aspettative, non saranno da meno iPhone 7S e iPhone 7S Plus. Questi manterranno uno schermo LCD ereditato dalle precedenti generazioni di smartphone Apple.

Tuttavia, le stesse fonti affermano una carenza di unità di iPhone 8 – rischio non trapelato per iPhone 7S – soprattutto perché il telefono sarà il primo nel portafoglio di Apple ad utilizzare un pannello OLED. Le unità assemblate nelle retrovie Foxconn e Pegatron saranno in vendita questo mese. I due produttori sperimenteranno un aumento delle entrate nel corso del trimestre da settembre a novembre. Il rapporto aggiunge che tutti i produttori saranno operativi a livelli di picco di assemblaggio per tutta la seconda metà del 2017 per soddisfare la domanda.

iPhone 8 in uscita a settembre

DigiTimes non è la prima voce che rivela il presunta inizio della produzione dei tre iPhone. Anche l’analista di Reliable Kuo Ming-Chi ha reso noto questa settimana che entrambi i device sono già in produzione e ha ribadito che iPhone 8 sarà scarso di unità: ci saranno tra i 2 milioni e 4 milioni di unità al momento del lancio. Questa cifra è bassa se si considera che iPhone 6S e iPhone 6S Plus hanno venduto 13 milioni di unità nel primo fine settimana di vendite.

Apple non si è esposta in merito ai suoi prodotti e né per quanto riguarda la loro uscita (l’autunno?). L’unica speranza è che almeno i tre iPhone saranno annunciati durante la prima o la seconda settimana di settembre. Quando potremo toccarli con mano, c’è da attendere.

Related articles

Dopamina: Non è l’ormone della felicità globale, ma un messaggero locale del cervello

Per anni la dopamina è stata raccontata come la "molecola della felicità", una sorta di interruttore generale che...

Nurabot, il robot infermiere arriva in Italia nel 2026

In un momento storico segnato dalla cronica carenza di personale sanitario, arriva una risposta tecnologica che promette di...

I fili della memoria: come i khipu inca raccontano siccità e diluvi del passato

Incastonati nella storia andina, i khipu (o quipu) sono sistemi di corde annodate usati dagli Inca per registrare...

Parkinson: In arrivo un’iniezione settimanale che potrebbe cambiare la terapia

Il morbo di Parkinson è una malattia neurodegenerativa che colpisce milioni di persone nel mondo, causando tremori, rigidità...