Array

iPhone 8, JerryRigEverything testa la resistenza dello smartphone

Date:

Share post:

Da poche ore i nuovi iPhone 8 e 8 Plus sono disponibili all’acquisto ufficialmente anche qui da noi in Italia. Anche se soltanto pochissimi utenti si troveranno tra le mani i nuovi melafonini, c’è già chi ha deciso di sottoporre il modello da 4.7 pollici a una test di resistenza per vedere l’effettiva qualità costruttiva. Nello specifico, il nuovo smartphone iOS è stato testato duramente dal noto youtuber JerryRigEverything che ha effettuato il suo solito test di resistenza.

Il risultato finale è stato davvero buono ma non c’erano molti dubbi dato che già l’iPhone 7 aveva passato in maniera positiva le prove estreme fatte dallo youtuber. La prima prova è stata fatta sul display. Lo schermo frontale riesce a resistere ai graffi fino al livello 6 della scala Mohs. Si tratta in sostanza di un ottimo livello ottenuto dal display Retina di iPhone 8 contro i graffi e lo posiziona alla pari dei suoi diretti rivali. Il display, quindi, non presenta alcuna criticità.

iPhone 8 JerryRigEverything

iPhone 8: testato a dovere dal noto youtuber JerryRigEverything

JerryRigEverything continua passando alla fotocamera posteriore. Il vetro protettivo in zaffiro inizia a graffiarsi soltanto al livello 6. Tuttavia, anche se non è un problema molto importante, se fosse vetro zaffiro puro, non si graffierebbe fino al livello 8/9. Un altro test condotto dallo youtuber vede questa volta la scocca in alluminio.

Il frame del nuovo iPhone 8, e del suo fratello maggiore iPhone 8 Plus, è stato realizzato in alluminio serie 7000. Questo particolare materiale tende a graffiarsi facilmente, come è accaduto anche per i predecessori, quindi è consigliabile utilizzare una custodia protettiva. Infine, JerryRigEverything ha effettuato il famoso bend test sullo smartphone per vedere se si piega.

Il risultato raggiunto dal dispositivo è stato ottimo, segno che Apple ha utilizzato dei materiali di ottima qualità. La qualità costruttiva di iPhone 8, e di iPhone 8 Plus, risulta eccellente, quindi gli acquirenti non dovranno molto preoccuparsi di avere tra le mani un prodotto fragile. Ovviamente, è sempre meglio applicare una pellicola in vetro temperato su display e utilizzare una custodia protettiva così da stare più tranquilli.

Chissà se il popolare youtuber riuscirà a mettere le mani anche sul nuovissimo iPhone X una volta che arriverà ufficialmente sul mercato. Non vediamo l’ora di scoprire se il display Super Retina OLED riuscirà a resistere, soprattutto al bend test.

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Gli YouTuber virtuali (VTuber): quando l’avatar è più popolare del creatore

L’Ascesa dei VTuber Negli ultimi anni, il fenomeno dei VTuber ha registrato un’espansione senza precedenti, ridefinendo le dinamiche...

Fibra ottica: quante sono le attivazioni di FTTH e FWA in Italia?

Il progresso tecnologico non si ferma, e non si deve assolutamente fermare, tuttavia nel corso degli anni l'Italia...

La serotonina cerebellare: il freno naturale dell’ansia

La serotonina è un neurotrasmettitore fondamentale per la regolazione dell'umore e delle emozioni, spesso associato alla felicità e...

Roomie, il nuovo psicologo virtuale portoghese: innovazione o rischio?

La piattaforma portoghese Rumo, specializzata in servizi di salute mentale online, ha annunciato lo sviluppo di Roomie, un...