Array

Come iscriversi su Facebook senza email

Date:

Share post:

Iscriversi a Facebook può sembrare facile, ma non tutti condividono l’idea di dover necessariamente inserire un indirizzo di posta elettronica valido per completare la procedura di registrazione. Per tutte queste persone esiste un metodo alternativo per potersi iscrivere a Facebook senza email. Tramite un servizio di posta elettronica temporaneo, anche chi non possiede un email può iscriversi al social network più popolare di Internet.

Per potersi iscrivere a Facebook senza usare un’indirizzo email, non dovrete fare altro che creare indirizzo di posta elettronica temporaneo utilizzando un qualche servizio non ancora schermato da Facebook. Dopodiché non dovrete fare altro che iscrivervi su Facebook usando il nuovo indirizzo di posta elettronica, appena creato. Per tutti i dettagli vi invitiamo a seguire la nostra guida.

Incognito Mail

Esistono differenti servizi per la creazione di indirizzi di posta elettronica temporanei, cosiddetti “usa e getta”, che potete utilizzare per iscrivervi a Facebook. Tuttavia, molti di questi sono stati bloccati dal social network per motivi di sicurezza. Incognito Mail è uno dei pochi servizi ancora a disposizione che potrete utilizzare per realizzare la vostra email provvisoria.

Incognito Mail è una piattaforma tedesca, ma potete selezionare la lingua inglese dal menu in alto a sinistra. Ovviamente dovrete avere una minima conoscenza basilare dell’inglese per poter usufruire di questo servizio. A questo punto avete a disposizione due opzioni, quella di creare un’indirizzo di posta elettronica temporaneo di vostra inventiva, oppure lasciare tutto il lavoro a Incognito Mail.

iscriversi Facebook senza email con incognito mail

Ora puoi iscriverti a Facebook con la tua Email temporanea

Una volta ottenuto il vostro indirizzo di posta elettronica temporaneo, non dovrete fare altro che accedere a Facebook e iscrivervi utilizzando l’email falsa. Una volta compilato l’apposito modulo per l’iscrizione, reinserite la vostra nuova email e cliccate sul pulsante verde Iscriviti per avviare la creazione del vostro profilo Facebook.

A questo punto potrete importare i vostri contatti per cercare i vostri amici su Facebook attraverso Outlook, Yahoo Mail o Contatti se utilizzate piattaforma Mac, oppure potete decidere di eseguire tale operazione di configurazione in seguito, cliccando su Salta questo passaggio.

facebook iscrizione

Completate la vostra procedura di iscrizione, inserendo tutte le vostre informazioni riguardo istruzione, lavoro, infine cliccate su Salva per concludere questo step. Non vi resta che impostare la vostra immagine profilo. Potete sia caricare una vostra foto dal PC o dallo smartphone, nel caso stiate eseguendo l’iscrizione tramite mobile, oppure potete scattarvi una foto. Cliccate sul pulsante Salva e Continua, per potere accedere alla pagina principale del vostro profilo.

Ultima cosa da fare per potere usare liberamente il vostro profilo Facebook creato senza la vostra email personale: dovrete verificare il vostro account, come avrete già notato dal messaggio posto nella home page sul social network. Per potere verificare il vostro account Facebook, sarà sufficiente ritornare sulla Home page di Incognito Mail, accedere alla vostra posta in arrivo e cliccare su Reload. Se tutto è stato completato correttamente troverete l’email di Facebook. Per aprirla cliccate su Show e confermare il vostro nuovo profilo cliccando sul link. Avrete in questo modo completato l’iscrizione a Facebook senza email.

Gianluca Belloni
Gianluca Belloni
Influencer, Blogger e Studente di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, appassionato di tecnologia, web marketing, fotografia, viaggi e lifestyle. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.

Related articles

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore...

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver...

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple...

Argiria: la rara malattia che trasforma la pelle in blu

L'argiria è una condizione rara e insolita che colpisce la pelle e le mucose, facendo assumere un colore...