Cos’è il Jaibreak iOs e a cosa serve? In questa guida andrò a mostrati come eseguire correttamente il Jailbreak iOS 8.3, 8.2 e 8.1.3, sbloccando il proprio dispositivo e consentendogli di eseguire numerose operazioni non previste da Apple.
Questo Jailbreak è di tipo untethered (vuol dire che puoi spegnere il dispositivo quando vuoi) ed è disponibile sia per iPhone, iPad e iPod con installato le versioni di software indicate sopra.
Inziamo!
Dispositivi sui quali effettuare il Jailbreak iOS 8.3, 8.2 e 8.1.3
- iPhone 4S, 5, 5c, 5s, 6, 6 Plus
- iPod touch 5G,
- iPad mini, 2, 3, 4, mini 2, mini 3, Air e Air 2
La procedura dettagliata:
- In primis, è consigliabile effettuare un backup del proprio device. Così da poterlo ripristinare nel caso di guai.
- Scaricare il tool apposito, TaiG Jailbreak direttamente da questo link. Attualmente, purtroppo, è compatibile solo con Windows.
- Eliminare il codice di sblocco, se presente sul dispositivo, seguendo il menù Impostazioni -> Codice.
- Successivamente, se è attualmente in uso, si dovrà disattivare la funzione “Trova il mio iPhone“. Per poter eseguire questa procedura occorre recarsi in Impostazioni -> iCloud -> Trova il mio iPhone e disattivarlo con il cosiddetto interruttore.
- È dunque ora di utilizzare il PC. Aprire il programma TaiG Jailbreak precedentemente scaricato, e collegare lo smartphone al computer. Togliere con il mouse la seconda spunta che in realtà serve per installare un app inutile (tra l’altro in cinese).
- Alla fine premere il pulsante Start e attendere. Dopo almeno dieci minuti dovrebbe aver finito e la procedura di Jailbreak iOS 8.3, 8.2 e 8.1.3 per iPhone e iPad dovrebbe essere andata a buon fine. Troveremo sul dispositivo Cydia installato.
Durante questa operazioni potrebbero apparire scritte “strane” sul dispositivo, non ti allarmare è normale!
- alla fine Apri l’app Cydia. A questo punto il dispositivo si riavvierà, tutto normale.
Complimenti, hai eseguito il Jailbreak correttamente! Goditi Cydia e tutti i sui vantaggi!
Attenzione!
Questo Jailbreak è stato rilasciato da poco, è quindi nella sua prima versione. Ciò vuol dire che potrebbero essere presenti dei bug o degli errori.
Inoltre, nel momento in qui sto scrivendo l’articolo Cydia non ha ancora aggiornato il substrate, quindi molti dei tweak disponibili non saranno compatibili con iOS 8.1.3. Questa ovviamente è solo un problema momentaneo, il team di Cydia è già al lavoro per far arrivare questo aggiornamento il più presto possibile.