LG V30 sarà annunciato ad IFA e sul sito ufficiale spuntano dettagli sul Quad DAC Audio concepito per gli audiofili, un comparto a cui la serie “V” ha sempre dedicato molta attenzione. Un sistema di amplificazione di alto livello e ad alta fedeltà che farà la felicità di tutti gli audiofili che amano ascoltare la propria musica preferita con lo smartphone.
LG V30 è il prossimo flagship dell’azienda coreana, e verrà presentato ufficialmente durante la kermesse di Berlino, IFA 2017. A distanza di pochissimi giorni, sappiamo ormai praticamente tutto quello che c’è da sapere sul prossimo top di gamma di LG, eppure qualche pezzo del puzzle era ancora mancante.
Grazie al lavoro di ESS Technology, LG ha potuto affinare ulteriormente il Quad DAC Hi-Fi operante su LG V20, un gioiello dal punto di vista della multimedialità. Grazie al chip SABRE ES9218P potremo applicare dei filtri per modificare la risposta del suono ed avere così un’esperienza totalmente personalizzata.
Cinque i preset audio disponibili: normal, enhanced, live, bass e detailed, e grazie al DAC Audio anche file di grandi dimensioni in formato lossless vengono elaborati senza ritardi, mantenendo la distorsione al minimo: meno dello 0,0002%.
LG ha deciso quindi di abbinare alla vendita del suo LG V30 un paio di cuffie Bang & Olufsen capaci di restituire un’esperienza sonora di alto livello quando abbinate al DAC HI-FI presente a bordo del top di gamma.
E dato che la data si avvicina, spuntano in rete anche le prime immagini reali del dispositivo. Il design con il display QHD+ e risoluzione 18.5:9 ha fatto molto parlare di se grazie alle ridottissime cornici di cui questo LG V30 sarebbe dotato, oltre alla tecnologia OLED utilizzata per il display.
Se volete sapere tutti i dettagli della scheda tecnica del prossimo flagship di casa LG vi rimandiamo al nostro articolo di approfondimento per conoscere tutto, ma proprio tutto, su LG V30.