Array

LG V30: tra le specifiche anche un sensore fotografico f/1.6

Date:

Share post:

Con l’inizio della settimana torna a far parlare di sé il futuro LG V30, il nuovo top di gamma che la casa coreana presenterà in occasione della prossima edizione dell’IFA di Berlino, al via ad inizio settembre, per poi arrivare sul mercato nelle settimane successive con una data di uscita in Italia già fissata per fine settembre. 

Tra le specifiche tecniche del nuovo LG V30, stando ai nuovi rumors di oggi, troveremo anche un comparto fotografico di altissimo livello. Il nuovo LG V30 presenterà, infatti, una doppia camera posteriore ed uno dei due sensori potrà contare su di un rapporto focale f/1.6, una caratteristica inedita per il mercato smartphone dove, al massimo, troviamo un sensore f/1.7 tra le specifiche del Samsung Galaxy S8.

 Questo nuovo sensore con rapporto f/1.6 permetterà al futuro LG V30 di garantire all’utente prestazioni fotografico di assoluto livello, soprattutto per quanto riguarda gli scatti con poca luce. A completare il comparto fotografico dello smartphone ci sarà anche un sensore secondario con ottica grandangolare, una caratteristica oramai tipica dei top di gamma di casa LG. E’ chiaro che per una valutazione completa delle potenzialità dello smartphone sarà necessario attendere le prime recensioni. Le premesse per un passo in avanti rispetto a LG G6 ci sono tutte.

Ricordiamo, infatti, che la scheda tecnica del nuovo LG V30 si completerà con un display Full Vision, con rapporto tra le dimensioni di 18:9, da 6 pollici di diagonale realizzato con tecnologia OLED e affiancato dal SoC Qualcomm Snapdragon 835 (il G6 monta il “vecchio” Snapdragon 821). Completano l’hardware del device 4 o 6 GB di memoria RAM, almeno 64 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD, sensore di impronte digitali posteriore e supporto alla ricarica wireless. 

Il nuovo LG V30 dovrebbe essere anche uno dei primi smartphone ad arrivare sul mercato con la presenza del nuovo sistema operativo Android O. Ulteriori dettagli sul progetto emergeranno nei prossimi giorni. Come detto, la presentazione è programmata per l’inizio del mese di settembre.

Fonte

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Alzheimer: una pillola per il sonno per mitigare la malattia

Il morbo di Alzheimer è una di quelle malattia in cui non è esattamente facile trovare un piano...

20% del rischio di autismo per i bambini con fratelli autistici: cosa significa per le famiglie?

L'autismo è un disturbo del neuro-sviluppo che influisce su come una persona percepisce e interagisce con il mondo....

La fine del mondo: cosa accadrebbe se la Terra smettesse di girare?

La Terra è un pianeta dinamico in costante movimento, con una rotazione sul suo asse che dura circa...

Hai vinto un kit di emergenza per auto: attenzione alla truffa e-mail

Avete ricevuto un'e-mail dove vi viene comunicato che siete stati scelti per poter vincere un  kit di emergenza...