Array

Libero e Virgilio da oggi la ricerca è in mano a Bing

Date:

Share post:

Italia online abbandona il motore di ricerca Google a favore della ricerca con Bing, rinnovando in questo modo i servizi di ricerca sui noti portali Libero e Virgilio. Lo annuncia la società quotata a Piazza Affari, prima sul mercato italiano con 4,3 milioni di utenti unici al giorno (Audiweb del 1°semestre).

Grazie al nuovo accordo con Microsoft, Bing fornirà ai due portali sia i risultati organici di ricerca sia i link sponsorizzati, oltre alle funzioni di ricerca immagini, suggestion e ricerche correlate.

Nel corso degli anni Microsoft continua ad investire potenziando il suo motore di ricerca Bing, ottimizzando performance e migliorando l’interoperabilità del motore di ricerca.

Bing e Italia Online accordo motore di ricerca 2016

“Bing è in grado di soddisfare le esigenze di search di tutti i nostri utenti, offrendo risultati precisi, aggiornati e chiari in grado di aiutarli a orientarsi nella molteplicità delle proposte del web su ogni specifica query”, ha commentato Domenico Pascuzzi, responsabile Virgilio and Advertising Offering di Italiaonline, sottolineando anche come le aziende possano “contare sulla creazione e sincronizzazione automatica della propria scheda e mappa su Bing places for business attraverso Iol Connect, il servizio di Italiaonline pensato per le PMI”

Related articles

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che...

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso...

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo....

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un...