Quando impostiamo una foto come sfondo su iOS, il sistema applica automaticamente le regolazioni di allineamento che adatta la foto in maniera perfetta. Ecco perché lo sviluppatore Jonathan Ruiz ha creato Lockne, un app realizzata per la fotocamera che consente agli utenti di creare e testare sfondi per iPhone in tempo reale.
Ogni iPhone ha una dimensione dello schermo diversa, quindi le foto non sempre potrebbero adattarsi correttamente alla schermata di blocco e alla schermata Home. L’app Lockne risolve questo problema acquisendo le immagini della giusta dimensione da utilizzare come sfondi.
Lockne è piuttosto semplice da usare e non c’è nulla da imparare. Una volta aperta l’app, si attiva la fotocamera. Una piccola interfaccia ci permette di cambiare da schermata di blocco a schermata Home, in caso possiamo usare anche la fotocamera anteriore.
Sullo sfondo visualizzeremo gli stessi contenuti di sistema a seconda della schermata scelta; data e ora in caso di quella di blocco o le icone in caso di quella Home. Questi elementi fanno da guida alla nostra foto, e una volta presa la giusta inquadratura avremo fra le mani uno sfondo perfettamente allineato. Dopo che avremo premuto il pulsante di scatto come una classica fotocamera, la foto verrà salvata sul dispositivo e potremo applicarla normalmente.
Si tratta di un’app intuitiva e funzionale che consente vedere in anteprima come verrà la foto ancor prima di scattarla. Fatto ciò potremo impostarla come sfondo senza effettuare nessuna regolazione. In questo modo potremo adattare in tempo reale qualsiasi foto e avere uno sfondo sempre ottimale senza perdere troppo tempo in modifiche. Lockne è già disponibile su App Store al prezzo di 3,50 €. Richiede un iPhone con iOS 13.2 o superiore.
La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…
Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…
Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…
Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale". Al suo…
Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…
WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…