News

Lockne, l’app per scattare foto e adattarle in tempo reale come sfondi per iPhone

Quando impostiamo una foto come sfondo su iOS, il sistema applica automaticamente le regolazioni di allineamento che adatta la foto in maniera perfetta. Ecco perché lo sviluppatore Jonathan Ruiz ha creato Lockne, un app realizzata per la fotocamera che consente agli utenti di creare e testare sfondi per iPhone in tempo reale.

Ogni iPhone ha una dimensione dello schermo diversa, quindi le foto non sempre potrebbero adattarsi correttamente alla schermata di blocco e alla schermata Home. L’app Lockne risolve questo problema acquisendo le immagini della giusta dimensione da utilizzare come sfondi.

Lockne, l’app per sfondi perfetti semplicissima da usare

Lockne è piuttosto semplice da usare e non c’è nulla da imparare. Una volta aperta l’app, si attiva la fotocamera. Una piccola interfaccia ci permette di cambiare da schermata di blocco a schermata Home, in caso possiamo usare anche la fotocamera anteriore.

Sullo sfondo visualizzeremo gli stessi contenuti di sistema a seconda della schermata scelta; data e ora in caso di quella di blocco o le icone in caso di quella Home. Questi elementi fanno da guida alla nostra foto, e una volta presa la giusta inquadratura avremo fra le mani uno sfondo perfettamente allineato. Dopo che avremo premuto il pulsante di scatto come una classica fotocamera, la foto verrà salvata sul dispositivo e potremo applicarla normalmente.

Si tratta di un’app intuitiva e funzionale che consente vedere in anteprima come verrà la foto ancor prima di scattarla. Fatto ciò potremo impostarla come sfondo senza effettuare nessuna regolazione. In questo modo potremo adattare in tempo reale qualsiasi foto e avere uno sfondo sempre ottimale senza perdere troppo tempo in modifiche. Lockne è già disponibile su App Store al prezzo di 3,50 €. Richiede un iPhone con iOS 13.2 o superiore.

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

WhatsApp: i temi personalizzati delle chat arrivano per tutti

Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…

22 Febbraio 2025

Depressione e salute fisica: come la mente influenza il corpo

La depressione non colpisce solo la mente, ma ha anche un impatto significativo sulla salute fisica. Studi scientifici hanno dimostrato…

22 Febbraio 2025

La cioccolata calda riduce lo stress e migliora la salute vascolare

Bere cioccolata calda potrebbe essere un modo gustoso e naturale per proteggere il nostro organismo dagli effetti negativi dello stress…

22 Febbraio 2025

Apple Intelligence arriva in Italia, ma quanto spazio occupa?

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…

22 Febbraio 2025

Condivisione dei sogni: è possibile sincronizzando la fase REM?

L'idea di condividere i sogni è da sempre un affascinante tema di dibattito, esplorato sia dalla fantascienza che dalla ricerca…

22 Febbraio 2025

Pomodori: ecco perché non ci uccidono

Considerando che i pomodori sono sostanzialmente alla base della nostra dieta mediterranea, pensare che quest'ultimi potrebbero ucciderci non è immediato.…

22 Febbraio 2025