Array

Mark Zuckerberg, spunta uno staff per gestione immagine

Date:

Share post:

Mark Zuckerberg nell’ultimo decennio è riuscito a diventare uno degli uomini più famosi del pianeta. Ne ha fatta di strada questo studente di Harvard, arrivato a essere il quarto uomo più ricco del mondo, grazie a un patrimonio da ben 54 miliardi di dollari. Una storia unica, la sua, la prova che da una buona idea può nascere una fortuna.

Dieci anni fa, quando era appena 23enne, mai si sarebbe immaginato che la sua invenzione, Facebook, potesse farne un uomo tanto ricco e potente ma ora deve fare i conti con la sua nuova realtà, con tutto ciò che ne consegue. In quest’epoca l’immagine ha grande importanza, soprattutto per quanto riguarda i businessmen, ecco dunque la necessità di un cambio di rotta.

Mark Zuckerberg si rifà il look

Un’immagine perennemente concentrata sul lavoro, questo è quanto emerge dai profili social di Mark Zuckerberg, uomo sempre impegnato ma iniziano a emergere i limiti di una strategia comunicativa non abbastanza raffinata per i tempi attuali.

Marzk Zuckerberg Facebook
Tra gli uomini più ricchi del mondo, Mark Zuckerberg vuole accrescere il proprio impero.

Onnipresente, tramite foto che lo ritraggono insieme alla famiglia o attraverso messaggi che vanno dal sociale al divertente, Mark Zuckerberg cerca di mantenere un filo diretto con i propri follower, a quanto pare però questi contenuti sarebbero curati da uno staff.

LEGGI ANCHE Novità su “Jarvis”, il maggiordomo di Mark Zuckerberg

Stando a quanto si legge su Bloomberg, uno staff di almeno 12 persone si occuperebbe della comunicazione, eliminando spam e commenti offensivi, ci sarebbero anche dei fotografi impegnati a catturare scatti del CEO.

Non era difficile comprendere che una figura simile avesse bisogno di uno staff, tuttavia la notizia ha destato qualche polemica a causa delle risorse investite in materia d’immagine.

Related articles

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la...

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il...

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non...

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica...