Meizu MX5 si mostra dal vivo con la scocca in metallo?

Date:

Share post:

Una nuova immagine dal vivo mostra un Meizu MX5 che dovrebbe avere quasi certamente una scocca in metallo e non in plastica: le caratteristiche hardware.

Il prossimo smartphone top di gamma Meizu MX5 della nova società cinese, che vende alcuni suoi prodotti già direttamente in italia tramite il proprio store online, è stato ripreso in una nuova immagine dal vivo.

Al primo impatto sembra proprio che Meizu MX5 sarà uno smartphone con scocca in materiali pregiati, ovvero metallo, e non in semplice plastica; il dispositivo inoltre ha fatto già capolino sul famoso sito di certificazione cinese TENAA, che ne ha svelato anche le principali caratteristiche hardware.

Meizu Mx5: qualche dettaglio tecnico

MX5 si presenterà al grande pubblico con buona probabilità con un display Amoled da 5,5 pollici di diagonale e risoluzione full hd 1920 x 1080 pixel, processore octa-core con chipset Mediatek MT6793 abbinato a 3GB di memoria ram e a 16GB di memoria interna espandibile con microSD.

Come comparto multimediale prevista una fotocamera posteriore da ben 20 megapixel (forse fatta da Sony) e sistema operativo Android 5 Lollipop personalizzato con interfaccia Flyme 4.5.

Di Meizu MX5 ci sarà anche una versione “Pro” con display più grande da 6 pollici e risoluzione QHD, processore Exynos 7420, 4GB di memoria ram e stessa fotocamera posteriore da 20 megapixel.

Meizu Mx5 e Mx5 Pro saranno i successori naturali rispettivamente degli attuali modelli MX4, che è ufficialmente acquistabile al prezzo di 339 euro, e di MX4 Pro che invece può essere acquistato al prezzo di 479 euro; i prezzi sono con garanzia Italia dato che entrambi i dispositivi vengono spediti e venduti sul nostro suolo nazionale.

I nuovi modelli sulla carta dovrebbero avere più o meno gli stessi prezzi degli attuali con garanzia Italia; non si sa però quando l’effettiva commercializzazione inizierà a livello internazionale, ma pensiamo molto presto dato che ormai i prodotti sono stati certificati da TENAA.

Tommaso Lenci
Tommaso Lenci
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l'università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono e mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, smartphone, Android, Windows phone

Related articles

Batteri e nanoplastica: una combinazione letale

La plastica quando si degrada non fa altro che diventare frammenti ancora più piccoli e potenzialmente più pericolosi...

10 errori scientifici che hanno cambiato il mondo: dal pacemaker al velcro

Nella storia della scienza, alcune delle scoperte più rivoluzionarie non sono nate da esperimenti perfetti, ma da errori,...

Social Media e Depressione: Un Nuovo Studio Dimostra il Legame Diretto

Un nuovo studio pubblicato da un team di ricercatori della University of North Carolina ha stabilito un legame...

Stanchezza Post-COVID e Intestino: Scoperto un Legame con l’Infiammazione Intestinale

Molte persone che hanno superato l’infezione da COVID-19 continuano a soffrire di sintomi debilitanti per settimane o mesi....