Messenger Rooms, rilasciata la versione definitiva dell’app

Date:

Share post:

Il mese scorso, Facebook ha svelato la sua alternativa “Messenger Rooms” a Zoom e Group FaceTime e l’ha rilasciato a un piccolo sottoinsieme di utenti. Ora, Facebook ha annunciato che Messenger Rooms è disponibile per tutti.

La nuova app, come abbiamo già detto, permette agli utenti , anche quelli che non possiedono Facebook, di partecipare a videochiamate con oltre 50 persone. Ovviamente in questo periodo di distanziamento sociale diciamo che è una bellissima novità.

messenger rooms

Come funziona Messenger Rooms?

Oggi Facebook, sul suo blog, ha spiegato più nello specifico come funziona la nuova app del colosso informatico. “Puoi avviare e condividere stanze su Facebook tramite feed di notizie, gruppi ed eventi, quindi è facile farti scorrere quando vuoi. Puoi scegliere chi può vedere e unirti alla tua stanza o rimuovere le persone dalla tua stanza e bloccare la stanza se non vuoi che altri si uniscano”.

La “Room” apparirà nella parte superiore del feed delle notizie o attraverso le notifiche. Facebook sottolinea che hai il pieno controllo su chi si unisce alla tua Room, che si tratti di qualcuno dalla tua lista di amici o solo di quelli con cui condividi il link.

Ci sono ancora alcune limitazioni nonostante la versione più ampia di oggi. Ad esempio, solo gli utenti di Facebook in Nord America possono creare una Messenger Room dalla stessa Facebook; altri paesi si limiteranno a creare stanze solo dall’app Messenger. Puoi iniziare scaricando l’ app Facebook e l’ app Messenger dal tuo negozio digitale.

Annalisa Tellini
Annalisa Tellini
Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Related articles

Il Mistero del “Cuore” di Plutone Risolto: Un Enorme Impatto Obliquo alla Base della Formazione

Da quando la missione New Horizons della NASA ha rivelato nel 2015 una struttura a forma di cuore...

Memoria: la formazione danneggia il cervello sul momento

Come funziona la memoria? Senza pensarci molto, per i più è un processo astratto, ma in realtà nel...

WhatsApp: arriva la sezione delle chat preferite

Dopo aver lavorato su una sezione dedicata ai contatti preferiti, WhatsApp vuole fare ancora di più. Scovata nei...

Il “secondo cuore”: il muscolo soleo e la sua importanza per la nostra salute

Il soleo, spesso definito il nostro "secondo cuore", è un muscolo situato nella parte inferiore della gamba che...