News

Messenger Rooms, rilasciata la versione definitiva dell’app

Il mese scorso, Facebook ha svelato la sua alternativa “Messenger Rooms” a Zoom e Group FaceTime e l’ha rilasciato a un piccolo sottoinsieme di utenti. Ora, Facebook ha annunciato che Messenger Rooms è disponibile per tutti.

La nuova app, come abbiamo già detto, permette agli utenti , anche quelli che non possiedono Facebook, di partecipare a videochiamate con oltre 50 persone. Ovviamente in questo periodo di distanziamento sociale diciamo che è una bellissima novità.

Come funziona Messenger Rooms?

Oggi Facebook, sul suo blog, ha spiegato più nello specifico come funziona la nuova app del colosso informatico. “Puoi avviare e condividere stanze su Facebook tramite feed di notizie, gruppi ed eventi, quindi è facile farti scorrere quando vuoi. Puoi scegliere chi può vedere e unirti alla tua stanza o rimuovere le persone dalla tua stanza e bloccare la stanza se non vuoi che altri si uniscano”.

La “Room” apparirà nella parte superiore del feed delle notizie o attraverso le notifiche. Facebook sottolinea che hai il pieno controllo su chi si unisce alla tua Room, che si tratti di qualcuno dalla tua lista di amici o solo di quelli con cui condividi il link.

Ci sono ancora alcune limitazioni nonostante la versione più ampia di oggi. Ad esempio, solo gli utenti di Facebook in Nord America possono creare una Messenger Room dalla stessa Facebook; altri paesi si limiteranno a creare stanze solo dall’app Messenger. Puoi iniziare scaricando l’ app Facebook e l’ app Messenger dal tuo negozio digitale.

Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

Carne e piante: la vera dieta dei nostri antenati

Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere rilevanti, si…

19 Gennaio 2025

Protesi sensoriali: ripristinare il tatto con la stimolazione cerebrale

Il tatto, uno dei sensi fondamentali per l’interazione con l’ambiente, rappresenta una delle più grandi sfide nella progettazione di protesi…

19 Gennaio 2025

Le profezie di Baba Vanga per il 2025: guerre e disastri naturali all’orizzonte?

Le profezie di Baba Vanga per il 2025 tracciano un futuro contrastato, in cui catastrofi naturali e tensioni globali si…

19 Gennaio 2025

Sorpresa Telepass: attenzione all’e-mail truffa

Avete ricevuto una strana e-mal dove vi viene comunicato che siete stati selezionati per vincere un kit di emergenza per…

19 Gennaio 2025

Come il cervello combina vista e udito per comprendere il parlato in ambienti rumorosi

In ambienti rumorosi, comprendere una conversazione può diventare una sfida, soprattutto quando il rumore di fondo è intenso e persistente.…

19 Gennaio 2025

Le offerte Amazon del fine settimana da non farsi sfuggire

Il fine settimana di Amazon è ricco di offerte super vantaggiose. Migliaia di prodotti tecnologici e non sono ora disponibili…

18 Gennaio 2025