News

Messenger Rooms, rilasciata la versione definitiva dell’app

Il mese scorso, Facebook ha svelato la sua alternativa “Messenger Rooms” a Zoom e Group FaceTime e l’ha rilasciato a un piccolo sottoinsieme di utenti. Ora, Facebook ha annunciato che Messenger Rooms è disponibile per tutti.

La nuova app, come abbiamo già detto, permette agli utenti , anche quelli che non possiedono Facebook, di partecipare a videochiamate con oltre 50 persone. Ovviamente in questo periodo di distanziamento sociale diciamo che è una bellissima novità.

Come funziona Messenger Rooms?

Oggi Facebook, sul suo blog, ha spiegato più nello specifico come funziona la nuova app del colosso informatico. “Puoi avviare e condividere stanze su Facebook tramite feed di notizie, gruppi ed eventi, quindi è facile farti scorrere quando vuoi. Puoi scegliere chi può vedere e unirti alla tua stanza o rimuovere le persone dalla tua stanza e bloccare la stanza se non vuoi che altri si uniscano”.

La “Room” apparirà nella parte superiore del feed delle notizie o attraverso le notifiche. Facebook sottolinea che hai il pieno controllo su chi si unisce alla tua Room, che si tratti di qualcuno dalla tua lista di amici o solo di quelli con cui condividi il link.

Ci sono ancora alcune limitazioni nonostante la versione più ampia di oggi. Ad esempio, solo gli utenti di Facebook in Nord America possono creare una Messenger Room dalla stessa Facebook; altri paesi si limiteranno a creare stanze solo dall’app Messenger. Puoi iniziare scaricando l’ app Facebook e l’ app Messenger dal tuo negozio digitale.

Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025