Caduto un meteorite in Venezuela, un incendio ma nessun danno

Date:

Share post:

Lo scorso sabato notte un grande meteorite ha solcato i cieli del Venezuela, per poi schiantarsi al suolo nella regione di Carabobo, non molto lontano dalla città di Valencia, la terza città per importanza del Venezuela.

Verso le 19:00, ora locale, un meteorite ha solcato i cieli delle città di Caracas, San Juan de los Morros, Villa deC ura, Maracay, Valencia e zone limitrofe.

Moltissimi sono stati i video dei cittadini su Twitter, dove la notizia, i video e le foto, sono diventati in pochissimo tempo virali. Secondo le testimonianze degli abitanti del luogo, una forte luce ha illuminato il cielo notturno. Il primo video comparso in rete è stato ripreso durante una festa per bambini e postato su twitter.

Successivamente hanno iniziato a comparire altri video che mostrano la zona d’impatto del meteorite, che avrebbe provocato un incendio nella zona urbanizzata di Flor Amarillo, accanto ad un centro commerciale.

Anche se c’è stato molto spavento tra la popolazione, non si è registrato nessun danno grave. Ancora non è stato comunicato nulla di ufficiale riguardo all’impatto del meteorite, da parte delle autorità locali. Non si conosce nemmeno se siano in atto un qualche tipo di studi sulla natura e la grandezza del meteorite

Valeria Magliani
Valeria Magliani
Instancabile giramondo, appassionata di viaggi, di scoperte e di scienza, ho iniziato l'attività di web-writer perché desideravo essere parte di quel meccanismo che diffonde curiosità e conoscenza. Dobbiamo conoscere, sapere, scoprire e viaggiare, il più possibile. Avremo così una vita migliore, in un mondo migliore.

Related articles

Alimentazione e Ansia: cibi da evitare per ridurre i sintomi

L'ansia è un disturbo comune che può influenzare la qualità della vita di una persona. Mentre esistono molteplici...

Scoperta storica: Forti prove dell’esistenza del Pianeta 9 nel Sistema Solare

Una svolta epocale nell'astronomia potrebbe essere stata raggiunta con la scoperta delle prove più solide finora dell'esistenza del...

Postepay: una delle carte più accettate, anche dai casinò

La carta di debito Postepay con le sue attuali otto versioni è tra le carte di pagamento più...

WhatsApp: nuova funzione per la sicurezza delle chat in arrivo

Con l'espandersi delle possibilità su WhatsApp, Meta sta cercando di fare di tutto per rendere il servizio di...