Array

Microsoft Edge news: al via supporto immagini responsive

Date:

Share post:

Il nuovo browser Microsoft Edge ancora non è pronto ma Microsoft sta lavorando alacremente in modo da renderlo perfetto per il lancio ufficiale, previsto al rilascio di Windows 10 il prossimo 29 luglio. Rivelate nelle scorse ore alcune nuove caratteristiche di Microsoft Edge. Andiamo a conoscerle in dettaglio.

Ieri la casa di Redmond, tramite un post nel blog ufficiale, ha sottolineato l’introduzione del supporto alle immagini responsive nel nuovo browser. Ancora ci sarà da lavorare, ma si tratta di un modo per mettere a conoscenza dell’utenza che un primo passo è stato compiuto.

Il nuovo browser sarà dunque capace di adattare le immagini presenti all’interno delle pagine web in base a tipo di device adoperato (PC, tablet, smartphone).

Microsoft Edge consentirà inoltre di prendere delle note e beneficiare di Cortana, l’assistente virtuale che nelle intenzioni della casa di Redmond vuole fare concorrenza al celebre Siri di Apple.

Tramite l’annotazione delle pagine web, grazie a Microsoft Edge, sarà possibile selezionare, ad esempio, una porzione di una pagina e poi salvarla.

Microsoft Edge adotterà anche l’uso delle estensioni, proprio come Chrome e Firefox.  I tecnici della casa di Redmond stanno lavorando incessantemente in questi giorni con l’obiettivo di presentare un browser completo che permetterà di accantonare definitivamente Internet Explorer su Windows Phone, table e computer, un browser da tempo superato da altri più avanti nelle prestazioni e nei livelli di personalizzazione. La risposta di Microsoft a Firefox e soprattutto a Chrome. Non ci rimane che attendere.

Related articles

Amazon: le offerte di Natale sono davvero pazzesche

Chi dice che il giorno di Natale non sia adatto per fare shopping? Su Amazon sono comparse una...

Come Gestire le Situazioni Imbarazzanti del Natale: Consigli di Galateo

Le festività natalizie portano gioia e condivisione, ma anche momenti potenzialmente difficili: regali indesiderati, tensioni familiari e organizzazione...

Il ruolo dell’orologio circadiano nell’infiammazione e nelle malattie croniche

L'orologio circadiano è un sistema biologico interno che regola numerosi processi fisiologici nell'arco di 24 ore, adattando il...

Apple Intelligence: ecco quanto spazio occupa su iPhone

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche...