News

Microsoft Office, arriva l’applicazione anche per Android

Microsoft è senza dubbio uno delle aziende principali per quanto riguarda l’elettronica, soprattutto nel settore software e dei computer/tablet. Infatti, l’azienda di Redmond non ha mai deciso di puntare seriamente nel campo degli smartphone, già stracolmo di concorrenza e di device. Senza dubbio, il punto forte dell’azienda sono i software. Infatti, Windows è il sistema operativo più diffuso ed utilizzato al mondo da tantissimi anni, così come anche le varie applicazioni utilizzate per gestire documenti, come Word, Excel, PowerPoint ecc.
Proprio riguardo a quest’ultimo aspetto, finalmente arriverà l’applicazione di Microsoft Office anche sui dispositivi Android. Scopriamola meglio.

 

Microsoft Office arriva anche su Android

Microsoft Office è un pacchetto che contiene tutti i vari programmi per gestire al meglio le varie tipologie di documenti, compresi quelli importanti per lavoro. E’ presente Word, per scrivere documenti di tutte le tipologie, Excel, applicazione per svolgere calcoli matematici e molto altro, PowerPoint, per creare presentazioni con diapositive, ed infine l’applicazione per leggere i file PDF.

Finalmente, dopo tante richieste, Microsoft Office è sbarcato anche sugli smartphone che hanno il sistema operativo Android. E’ completamente gratuita, senza la fastidiosa pubblicità, ed è scaricabile sin da subito su Google Play Store, anche se potrebbero inizialmente essere presenti alcuni piccoli bug, che verranno certamente fixati con i prossimi aggiustamenti.

In quest’app, infine, saranno presenti anche alcune funzioni molto utili, soprattutto per chi utilizza spesso i documenti per lavoro o studio, come la possibilità di convertire il file in un altro formato, creare documenti da foto, poter firmare i file PDF.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

iOS 19: un leak mostra un design ispirato a visionOS

Nonostante manchino ancora due mesi alla presentazione del nuovo iOS 19, sul web già iniziato a comparire informazioni in merito…

8 Aprile 2025

Cuore e cervello: una connessione più stretta di quanto si pensi

L'insufficienza cardiaca è una condizione cronica sempre più diffusa, soprattutto nella popolazione anziana. È ben noto che compromette la qualità…

8 Aprile 2025

La marea terrestre: come la gravità influisce sulla superficie della Terra

Ogni giorno, due volte al giorno, la superficie della Terra si solleva e si abbassa impercettibilmente. Questo fenomeno, conosciuto come…

8 Aprile 2025

Congedo Infelice: La Politica Cinese che Promuove la Salute Mentale sul Lavoro

"Se stai attraversando un momento buio, triste ed emotivamente infelice, prenditi una pausa e resta a casa invece di venire…

8 Aprile 2025

Perché le compagnie aeree vietano i power bank in volo: i rischi spiegati

Sempre più compagnie aeree vietano i power bank (caricabatterie portatili) nei voli, creando confusione tra i viaggiatori. Sebbene questi dispositivi…

8 Aprile 2025

Licheni Resilienti: La Chiave per Colonizzare Marte

La possibilità di colonizzare Marte si avvicina grazie a una sorprendente scoperta. I licheni, organismi ibridi formati da funghi e…

7 Aprile 2025

Read More