Microsoft espande Teams con app per riunioni e strumenti a basso codice

Date:

Share post:

Microsoft ha annunciato la disponibilità delle app Teams per le riunioni, e per coloro che preferiscono un approccio a basso codice è stato introdotto anche il pacchetto Power Apps for Teams. La suite include le app Power Automate, Power Virtual Agents e Dataverse. L’annuncio arriva sulla scia del recente traguardo dei 115 milioni di utenti attivi giornalieri. Il boom di utilizzi dell’app per videoconferenze è stato innescato dalla pandemia per via dello smartworking ormai sempre più frequente.

 

Le nuove app di terze parti e gli strumenti Power Apps a basso codice per Teams

Come parte del lancio, Microsoft ha lanciato 21 nuove app Teams per le riunioni: Asana, Bigtincan, Buncee, Decisions, Monday.com, HireVue, Phenom, Pigeonhole, Microsoft Forms, Lucid Agreements, Polly, Slido, Wakelet, Range, Priority Matrix, QBO Insights, SurveyMonkey, xMatters, Soapbox, Talview e Teamflect. Queste nuove app sono disponibili nell’App Store di Teams, che conta già più di 700 applicazioni. I partner Microsoft e gli sviluppatori di terze parti hanno creato queste app personalizzate usando Microsoft Teams Toolkit per Visual Studio e Visual Studio Code.

Se questi strumenti per sviluppatori tuttavia sembrano troppo complicati, Microsoft ha introdotto anche la suite Power Apps for Teams che permette agli utenti di creare e gestire app a basso codice direttamente nel programma così da semplificare il lavoro. Gli strumenti inclusi in Power Apps sono Power Automate che consente di creare nuovi flussi di lavoro in modo low-code direttamente in Teams; l’app Power Virtual Agents che permette di creare soluzioni personalizzate in base a processi o informazioni specifici della propria azienda; e infine Dataverse, una piattaforma dati integrata che permette di sviluppare app low-code con IA, prestazioni e vantaggi di sicurezza fuori dagli schemi.

Ph. Credit: Microsoft

Marco Inchingoli
Marco Inchingoli
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Related articles

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il...

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non...

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica...

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono...