Anche Amazon rinuncia al Mobile World Congress: colpa del coronavirus

Date:

Share post:

Amazon, sulla scia di altre società, ha deciso e comunicato che non prenderà parte al Mobile World Congress, l’evento più importante per quanto riguarda il mondo degli smartphone, ma non solo. Prima del colosso dell’e-commerce, LG, Ericsson e Nvidia avevano annunciato una loro diserzione da Barcellona. Il motivo è sempre lo stesso, l’emergenza sanitaria nata a causa dell’epidemia da coronavirus in Cina.

Con questa notizia, sembra sempre più certo che l’evento di quest’anno sta andando incontro a un fallimento. Mancano due settimane all’inizio e già diversi pezzi importanti sono stati persi. Finora la GSMA, l’associazione che organizza il tutto, ha affermato che sta continuando con i preparativi, ma se questo sarà l’andazzo allora ci si può aspettare un altro comunicato da parte loro.

 

Il Mobile World Congress, Barcellona e il Coronavirus

L’evento non è importante solo per il mercato in questione, ma anche per la città. Il sindaco della città spagnola ha fatto sapere che hanno preso tutte le precauzioni del caso per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti, dipendenti delle compagnie e pubblico. Purtroppo la situazione attuale risulta tale da far più paura di qualsiasi rassicurazione, anche se in realtà non è così drammatica.

Ci si aspetta un MWC ristretto quest’anno. Non si conosco ancora le intenzioni di molte compagnie cinesi, Huawei e Xiaomi per esempio. Se il numero dei contagi continua ad aumentare allora il governo cinese potrebbe impedire la partenza delle varie delegazioni. Per il momento non si sa niente. L’unica che ha riferito qualcosa è ZTE che ha detto che ci sarà, ma saltando la conferenza stampa.

Related articles

X: gli utenti bloccati possono leggere ugualmente i post?

X cambia radicalmente tutto ciò che ruota attorno alla privacy e alle funzioni di blocco, fino ad ora, come era...

Il Castello di Edimburgo: una fortezza tra storia e leggenda

Tra le austere e imponenti mura del Castello di Edimburgo, oltre 900 anni di storia si fondono con...

WhatsApp introduce una nuova funzione per elaborare i documenti

WhatsApp continua ad introdurre funzioni per la condivisione dei contenuti multimediali. Dopo aver portato in campo, diversi mesi...

Prefissi +91 e +92: Il Nuovo Allarme sulle Truffe WhatsApp

Negli ultimi giorni si sono intensificate le segnalazioni di tentativi di truffa su WhatsApp da numeri con prefissi...