News

Netflix, una nuova funzione scaricherà contenuti in base ai gusti

Netflix ha annunciato l’arrivo di una nuova funzionalità che riguarda la sua app mobile su Android e iOS. “Download per te” , questo il nome della funzione che scaricherà automaticamente film o programmi tv in base ai nostri gusti. L’estensione è già disponibile su Android, ma presto approderà anche su iOS.

L’azienda la pubblicizza come un’espansione di qualcosa che è iniziato tre anni prima con i download intelligenti che permettono di scaricare automaticamente l’episodio successivo della nostra serie preferita. Questa nuova funzione porta proprio al passo successivo.

 

Netflix, nuova funzione aggiunta nei download

Che siamo fan della commedia bloccato in un lungo viaggio in macchina o un amante delle commedie romantiche senza Internet, l’azienda è sempre pronta a migliorarsi e a stupirci. La nuova opzione è presente nella schermata Download. Accedendo a questa si potrà attivare Download per te, che scaricherà una selezione di film e serie così avremo sempre qualcosa da guardare. Il download si attiva solo su Wi-Fi. L’utente potrà scegliere quanto spazio destinare alla funzione, fra 1 GB, 3GB o 5GB.

Si parla almeno di 12 ore di programmazione sacrificando una piccola parte dello Storage. È già stata abilitata su tutto il catalogo Netflix tranne che per alcune restrizioni di licenze comunque in piccola parte. Netflix su Android ha ricevuto in anteprima diverse funzionalità negli ultimi mesi. Ad esempio è in corso un test su un timer di spegnimento ed è stata ufficializzata l’intenzione di portare sul servizio una funzione di riproduzione casuale entro la fine dell’anno.

Foto di Souvik Banerjee da Pixabay

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Polmonite bilaterale: cos’è, quali rischi comporta e come viene curata

La polmonite bilaterale è un'infiammazione che coinvolge entrambi i polmoni, spesso causata da infezioni batteriche, virali o fungine. Questa condizione…

24 Febbraio 2025

Neutrini: più grandi del previsto, una scoperta rivoluzionaria

I neutrini sono tra le particelle più misteriose dell'Universo. Invisibili e quasi privi di interazione con la materia, attraversano costantemente…

24 Febbraio 2025

Acqua ionizzata: nuova frontiera del ringiovanimento della pelle senza aghi

L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…

24 Febbraio 2025

E il re della pista da ballo cosmica della Via Lattea era… un buco nero

Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…

24 Febbraio 2025

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…

24 Febbraio 2025

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025