News

Netflix, una nuova funzione scaricherà contenuti in base ai gusti

Netflix ha annunciato l’arrivo di una nuova funzionalità che riguarda la sua app mobile su Android e iOS. “Download per te” , questo il nome della funzione che scaricherà automaticamente film o programmi tv in base ai nostri gusti. L’estensione è già disponibile su Android, ma presto approderà anche su iOS.

L’azienda la pubblicizza come un’espansione di qualcosa che è iniziato tre anni prima con i download intelligenti che permettono di scaricare automaticamente l’episodio successivo della nostra serie preferita. Questa nuova funzione porta proprio al passo successivo.

 

Netflix, nuova funzione aggiunta nei download

Che siamo fan della commedia bloccato in un lungo viaggio in macchina o un amante delle commedie romantiche senza Internet, l’azienda è sempre pronta a migliorarsi e a stupirci. La nuova opzione è presente nella schermata Download. Accedendo a questa si potrà attivare Download per te, che scaricherà una selezione di film e serie così avremo sempre qualcosa da guardare. Il download si attiva solo su Wi-Fi. L’utente potrà scegliere quanto spazio destinare alla funzione, fra 1 GB, 3GB o 5GB.

Si parla almeno di 12 ore di programmazione sacrificando una piccola parte dello Storage. È già stata abilitata su tutto il catalogo Netflix tranne che per alcune restrizioni di licenze comunque in piccola parte. Netflix su Android ha ricevuto in anteprima diverse funzionalità negli ultimi mesi. Ad esempio è in corso un test su un timer di spegnimento ed è stata ufficializzata l’intenzione di portare sul servizio una funzione di riproduzione casuale entro la fine dell’anno.

Foto di Souvik Banerjee da Pixabay

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Queste nuove offerte Amazon sono davvero sorprendenti

Amazon continua a lanciare offerte super interessanti! Che siate alla ricerca di un nuovo smartphone o di un semplice gadget…

10 Gennaio 2025

iPad 11 e iPhone SE 4 arriveranno entro fine aprile

Qualche giorno fa, un noto leaker ha smosso tutti i fan della mela morsicata dichiarando che i tanto attesi iPhone…

9 Gennaio 2025

Rischio vascolare e salute del cervello: come proteggere le funzioni cognitive nella terza età

I fattori di rischio vascolare, come ipertensione, diabete, obesità, ipercolesterolemia e fumo, influenzano significativamente la salute del cervello negli anziani.…

9 Gennaio 2025

Invecchiamento biologico: il test che predice la mortalità entro un anno

Un innovativo test per valutare l'invecchiamento biologico potrebbe rivoluzionare il modo in cui si monitorano le condizioni di salute e…

9 Gennaio 2025

Microsoft: arriverà mai l’IA su Windows 11?

E' il momento dell'IA, questo è in dubbio, la stiamo vedendo applicata in tantissimi ambiti, in alcune occasioni anche a…

9 Gennaio 2025

Recensione Jimmy PW11 Pro Max: lavapavimenti e scopa elettrica senza filo

Jimmy, azienda leader nel settore del produzione di piccoli elettrodomestici per la pulizia della casa, di cui vi abbiamo già…

8 Gennaio 2025