News

Netflix, una nuova funzione scaricherà contenuti in base ai gusti

Netflix ha annunciato l’arrivo di una nuova funzionalità che riguarda la sua app mobile su Android e iOS. “Download per te” , questo il nome della funzione che scaricherà automaticamente film o programmi tv in base ai nostri gusti. L’estensione è già disponibile su Android, ma presto approderà anche su iOS.

L’azienda la pubblicizza come un’espansione di qualcosa che è iniziato tre anni prima con i download intelligenti che permettono di scaricare automaticamente l’episodio successivo della nostra serie preferita. Questa nuova funzione porta proprio al passo successivo.

 

Netflix, nuova funzione aggiunta nei download

Che siamo fan della commedia bloccato in un lungo viaggio in macchina o un amante delle commedie romantiche senza Internet, l’azienda è sempre pronta a migliorarsi e a stupirci. La nuova opzione è presente nella schermata Download. Accedendo a questa si potrà attivare Download per te, che scaricherà una selezione di film e serie così avremo sempre qualcosa da guardare. Il download si attiva solo su Wi-Fi. L’utente potrà scegliere quanto spazio destinare alla funzione, fra 1 GB, 3GB o 5GB.

Si parla almeno di 12 ore di programmazione sacrificando una piccola parte dello Storage. È già stata abilitata su tutto il catalogo Netflix tranne che per alcune restrizioni di licenze comunque in piccola parte. Netflix su Android ha ricevuto in anteprima diverse funzionalità negli ultimi mesi. Ad esempio è in corso un test su un timer di spegnimento ed è stata ufficializzata l’intenzione di portare sul servizio una funzione di riproduzione casuale entro la fine dell’anno.

Foto di Souvik Banerjee da Pixabay

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Recensione Laifen Wave, uno spazzolino elettrico di qualità al giusto prezzo

Laifen, l'azienda di cui vi abbiamo parlato recentemente con la recensione dell'asciugacapelli, è una realtà in forte espansione negli ultimi…

7 Maggio 2025

Ayahuasca e salute mentale: come ambiente e mentalità influenzano l’esperienza psichedelica

Negli ultimi anni, l’Ayahuasca ha attirato l’interesse della comunità scientifica e del pubblico per i suoi effetti psichedelici e le…

7 Maggio 2025

iPhone 17 Air avrà una batteria ridotta: ecco quale sarà la soluzione

Continuano ad arrivare informazioni in merito al nuovo iPhone 17 Air. Secondo un recente report del The information, il dispositivo…

6 Maggio 2025

Addio Skype: il servizio di videochiamata chiude dopo 21 anni

Dal 5 maggio 2025, Skype, il servizio di videochiamata che ha rivoluzionato le comunicazioni online, chiude ufficialmente i battenti. Lanciato…

6 Maggio 2025

Trovato un possibile candidato per il Pianeta Nove nei dati astronomici di 40 anni fa

Il misterioso Pianeta Nove potrebbe finalmente avere un volto. Un gruppo di astronomi ha identificato un possibile candidato analizzando dati…

6 Maggio 2025

Nuovo farmaco sperimentale promette di curare la dipendenza da cocaina

Un farmaco sperimentale sviluppato negli Stati Uniti sta facendo parlare di sé per i risultati incoraggianti nel trattamento della dipendenza…

6 Maggio 2025