News

Netflix sta testando una funzione timer per mettere in pausa la visione

Netflix sta sperimentando una nuova funzionalità mobile per Android che consente agli utenti di impostare un tempo entro cui un film o una serie che stiamo guardando verrà sospesa. Lo strumento consente agli spettatori di impostare il timer per 15, 30 o 45 minuti, o terminare al minuto specificato quando attivato.

“Questo test è l’ultimo esempio: un nuovo timer che offre ai membri un maggiore controllo sulla loro esperienza visiva semplicemente scegliendo il loro programma o film preferito e impostando un timer senza doversi preoccupare di metterlo in pausa prima che sia finito”, ha riferito un portavoce di Netflix. “Sperimentiamo con questi tipi di test e implementeremo la funzione in modo più ampio solo se scopriremo che migliora l’esperienza dei membri”.

 

Un timer per tutte le occasioni

La funzione è disponibile solo su dispositivi Android selezionati ed è limitata ai profili per adulti in questo momento, anche se potrebbe essere un’ottima opzione per i genitori che desiderano limitare il tempo di utilizzo dei propri figli. Alcuni degli altri modi in cui questo strumento potrebbe essere utile includono l’incrementare il tempo di streaming in base a un allenamento o per la visualizzazione passiva prima di andare a dormire.

Per i pochi fortunati con la funzione abilitata sul proprio dispositivo mobile Android, basta cercare l’opzione dopo aver fatto partire un un titolo sulla piattaforma. L’opzione si trova nell’angolo in alto a destra dello schermo come un’icona dell’orologio o del timer. Da lì, sarete in grado di impostare il timer per il titolo che state visualizzando.

Foto di amrothman da Pixabay

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Hipopotomonstrosesquipedaliofobia: La Fobia dei Paroloni

Se solo leggere "hipopotomonstrosesquipedaliofobia" ti causa un pizzico di ansia, potresti non essere solo. Questo termine descrive la fobia delle…

21 Gennaio 2025

WhatsApp: come aggiungere musica negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a lavorare per portare in campo funzioni interessanti. In queste ore, Meta ha rilasciato l'ultima beta dell'app per…

21 Gennaio 2025

I ricordi alimentari causano eccesso di cibo e obesità

L’alimentazione non è solo una risposta a un bisogno fisico, ma un atto profondamente radicato nella mente e nei ricordi.…

20 Gennaio 2025

Islanda: 10 Curiosità sul Paese Più Fiducioso e Accessibile al Mondo

L’Islanda, con i suoi paesaggi mozzafiato e una cultura unica, offre molto più di natura incontaminata. È un paese che…

20 Gennaio 2025

Parkinson e problemi uditivi: un legame da esplorare per la diagnosi precoce

La perdita dell'udito è un problema che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, spesso considerato una condizione isolata…

20 Gennaio 2025

Il Deserto di Atacama si Trasforma in un Tappeto di Fiori

Il Deserto di Atacama, noto come uno dei luoghi più aridi del pianeta, cela una meraviglia unica che appare solo…

20 Gennaio 2025